Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di henry78

Sito multilingua e sotto domini...

Ciao a tutti

devo fare un portale multilingua (forse pure in cinese!!!) e mi sto informando riguardo i vari sistemi che ci sono.

Ho visto che uno dei sistemi più usati, e quello che utilizza il sotto dominio per ogni lingua

www.sito.com (italia)
    uk.sito.com (inglese)
    fr.sito.com (francese)

ecc

devo quindi creare una cartella per ogni lingua..
    mi chiedevo se devo moltiplicare tutti i file del sito per ogni lingua... o forse mi sfugge qualcosa??

Valutate che voglio usare anche il metodo rewrite.. quindi mi sorgono più dubbi...

Riuscite a darmi qualche info per chiarirmi le idee??

Utente di HTML.it L'avatar di henry78
    nessuno che mi aiuta?

Utente di HTML.it L'avatar di diaz
    in che modo questo e' inerente a PHP?
    stai realizzando un CMS, o usi un qualche CMS gia' esistente in php?
    dipende anche da quello che usi se lo puoi far funzionare nel modo che vuoi (cambiare lingua a seconda del dominio di secondo livello) oltre a scelte personali di marketing
    E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!

Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

Re: Sito multilingua e sotto domini...

Originariamente inviato da henry78

devo quindi creare una cartella per ogni lingua..
    mi chiedevo se devo moltiplicare tutti i file del sito per ogni lingua... o forse mi sfugge qualcosa??
    per carità, fermati finchè sei in tempo rischi di non uscirne vivo..

lavora cosi:

- per i domini (è a quelli che ti sei riferito nel messaggio: en.sito.com es.sito.com it.sito.com ecc), vai pure con domini virtuali che puntano sempre alla stessa cartella del server

- in questa cartella puoi fare uno switch in base al dominio oppure presentare il sito in base alla lingua del browser o ancora sempre nella stessa lingua di default; poi l'utente cambia lingua con un semplice link

- le traduzioni le ottieni mediante costanti php (io le salvo in un file di testo)

- eventuali parametri multilingua per creare le url te li crei mediante url rewrite e tanta pazienza..

- se ti servono caratteri strani tipo cinese parti subito con UTF-8, cerca nell'archivio del forum e anche qui armati di tanta pazienza che è un lavoro abbastanza complicato

Permessi di invio