Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: filtro adsense

filtro adsense

Ho appena cominciato ad usare adsense e mi ritrovo a controllare continuamente le pubblicità inserite nel mio sito per aggiornare il filtro sui siti concorrenti. Ma questo lavoro mi sembra infinito e concettualmente assurdo. Io ho un sito che si occupa anche di fare siti web. Ovviamente i miei contenuti parlano di questo. Come è possibile che adsense pensi normale inserirmi dentro pubblicità di chi fa siti web??? Il meccanismo non può funzionare perché io non posso continuamente filtrare le pubblicità! E' effettivamente questa la procedura da seguire oppure posso agire anche su qualche altro parametro? Io ho guardato le istruzioni ma dopo un po' mi perdo...magari qualcuno è già arrivato prima di me alla soluzione del problema. Grazie

Gli annunci adsense son contestuali... quindi è tutto nella norma.
    Se dal tuo sito hai guadagni diretti (raggiungi clienti) rinuncia ad adsense... se proprio vuoi tentare un guadagno extra prova con annunci non contestuali (ma nemmeno ppc) come tradedoubler, zanox, clickpoint, etc...
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

E' ovvio quello che dici: se la tua pagina parla di fare siti automaticamente adsense inserisce pubblicità inerenti a fare siti.
    Come già ti ha detto utente, puoi provare ad inserire banner o altre cose che controlli tu al 100%, in modo fisso o anche dinamico, volendo.

in modo fisso significa filtrando gli indirizzi man mano che si presentano nei banner, ma in modo dinamico cosa significa?

No, in modo fisso intendo il fatto di inserire un determinato banner o prodotto e stop, rimane quello. Dinamico, nel senso che puoi inserire un feed rss che cambia ma in base a quello che hai programmato tu precedentemente.

Io ti posso fare l'esempio di TradeDoubler perché lo uso: a differenza di AdSense nel caso di TradeDoubler tu puoi vedere tutto l'elenco dei loro inserzionisti e devi richiedere specificamente di aderire al programma di ognuno di quelli che ti sembra adatto al tuo sito, a quel punto puoi inserire sul tuo sito i loro banner e anche i loro annunci contestuali (questi ultimi però non sono controllabili individualmente). Tieni però presente che pochissimi inserzionisti TradeDoubler pagano in pay-per-click e anche i pochi che lo fanno in genere pagano pochissimi centesimi e magari per un periodo limitato mentre in genere pagano una percentuale sugli acquisti o un fisso a chi si registra sul loro sito (comunque per ogni inserzionista c'è scritto cosa paga).

grazie per le informazioni. Mi sto facendo l'idea che adsense non è molto utile per i siti piccoli come il mio. Anzi può danneggiarlo. Non cercavo di guadagnare con i click (ho pochissime visite giornaliere) ma solo di fornire un servizio ai miei visitatori e di rendere il sito stesso più "vivo".
    Spero sia altrettanto facile disinstallarlo.

Permessi di invio