Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334

    [agiaco 3d] Copyright immagini

    Ciao,

    su un sito che gestisco, è stata fatta una recensione su un personaggio che è morto. Sono state inserite delle immagini prese da internet senza curarsi dei relativi copyright.

    Il figlio di questa persona, manda un'email dicendo che le foto sono sue e che vanno tolte. (subito fatto da noi) Ci invia poi un'altra immagine dicendo di specificare il copyright. (Lo facciamo, mettendo la dicitura in fondo all'articolo). Ci riscrive dicendo che lo voleva sotto l'immagine. a questo punto gli rispondiamo dicendo che abbiamo tolto la recensione in quanto non abbiamo tempo da perdere. Questo risponde dicendo di cancellare l'immagine dal pc e che se la vede su internet siamo noi responsabili e va dal "Garante dell'authority".

    Io sto preparando un'email in cui gli dico che internet non può garantire nulla. Ci ha autorizzato a pubblicarla e quindi se qualcuno se l'è copiata, non ci possiamo fare nulla noi e sarà lui il responsabile della violazione di copyright no ?

    Che mi dite ?

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    Re: [agiaco 3d] Copyright immagini

    Originariamente inviato da ettore8
    Questo risponde dicendo di cancellare l'immagine dal pc e che se la vede su internet siamo noi responsabili e va dal "Garante dell'authority".

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: Re: [agiaco 3d] Copyright immagini

    Originariamente inviato da Stainboy
    é per non fare confusione con l' authority del garante

  4. #4
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    Re: Re: Re: [agiaco 3d] Copyright immagini

    Originariamente inviato da fred84
    é per non fare confusione con l' authority del garante
    ma va cagher

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    ma autorithy e garante a parte, mi porterete almeno le arance ??

  6. #6
    visto l'acume, per un attimo ho sperato che il rompicoglioni fosse il figlio di bossi...ho controllato...è ancora vivo...porcaputt...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    visto l'acume, per un attimo ho sperato che il rompicoglioni fosse il figlio di bossi...ho controllato...è ancora vivo...porcaputt...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: [agiaco 3d] Copyright immagini

    Originariamente inviato da ettore8
    Ciao,

    su un sito che gestisco, è stata fatta una recensione su un personaggio che è morto. Sono state inserite delle immagini prese da internet senza curarsi dei relativi copyright.

    Il figlio di questa persona, manda un'email dicendo che le foto sono sue e che vanno tolte. (subito fatto da noi) Ci invia poi un'altra immagine dicendo di specificare il copyright. (Lo facciamo, mettendo la dicitura in fondo all'articolo). Ci riscrive dicendo che lo voleva sotto l'immagine. a questo punto gli rispondiamo dicendo che abbiamo tolto la recensione in quanto non abbiamo tempo da perdere. Questo risponde dicendo di cancellare l'immagine dal pc e che se la vede su internet siamo noi responsabili e va dal "Garante dell'authority".

    Io sto preparando un'email in cui gli dico che internet non può garantire nulla. Ci ha autorizzato a pubblicarla e quindi se qualcuno se l'è copiata, non ci possiamo fare nulla noi e sarà lui il responsabile della violazione di copyright no ?

    Che mi dite ?
    Nel primo caso il figlio ha ragione poiché non possono essere pubblicate le foto senza il consenso del proprietario e/o del fotografo. Corretto anche il richiamo a mettere il copy sotto la foto (a volte addiruittura viene messo sopra la foto ad es. nei giornali)

    Alquanto campata in aria la seconda pretesa, relativa alle foto da lui stesso inviate, a patto che il consenso alla pubblicazione di queste foto sia stato dato per iscritto (e mi pare che ci siamo visto che ha mandato una mail, se così è stampatela e conservatela nel caso si facesse venire qulche sturbo dopo).

    Se al contrario la pretesa si riferisce al primo set di foto, quelle prese illeggitiamente senza il consenso del titolare del copyright sulla foto, allora è ipoteticamente possibile una richiesta di risarcimento danni.

  10. #10
    io sono per Internet più libero
    tipo che io prendo i soldi e voi morite di fame
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.