PDA

Visualizza la versione completa : [C++]Dialogo Compilatore<>Database/Server

Satore11
01-12-2008, 12:02
Salve a tutti,
Qualcuno potrebbe spiegarmi come far dialogare un Compilatore(nel mio caso Dev C++)con un database?
Ho creato un programmino in C++, che salva dei dati in un file, dato che questi dati stanno diventando troppi vorrei creare un database con una semplice tabella in cui inserire tutti i dati necessari,aiutatemi...
Utilizzo un Server virtuale (EasyPHP, che simula la presenza di un database MySQL, e permette di lavorare in locale)
Indicatemi una procedura da seguire, oppure le stringhe di codice da inserire nel compilatore...Non so!!!Fate voi!

(ho postato qualche settimana fa su una discussione simile, e mi e' stato suggerito di studiare, e che queste cose non si insegnano in un forum...pero' spero in un aiutino su questo problema, dato che non e' un'argomento per intero che sto chiedendo questa e' una delucidazione...se vi e' possibile aiutatemi...)

Grazie Anticipatamente

Saluti Satore11

Stoicenko
01-12-2008, 12:24
B intanto una precisazione.. Dev-c++ un ide e non un compilatore.. Oltre il fatto che non "si aggiunge codice al compilatore".. :confused:

Per usare un database con c++ devi avere le librerie giuste, in questo caso, se easyPHP simula un database mysql ti servirebbe la mysql++ che trovi in internet con una semplice ricerca su google..

Satore11
01-12-2008, 12:45
Ma come faccio ad indicare all'IDE che deve salvare i dati nel database "PROVA"?
Ok adesso scarico l libreria e provo...
Grazie Mille...

Saluti Satore11

Stoicenko
01-12-2008, 13:00
Non l'ide che lo indica.. ma il tuo programma che lo fa tramite la libreria...

Satore11
01-12-2008, 13:22
Scusami per il linguaggio sbagliato ma la domanda non cambia...
Il mio programma come fa a sapere che deve salvare nel database???

MacApp
01-12-2008, 13:49
Originariamente inviato da Satore11
Scusami per il linguaggio sbagliato ma la domanda non cambia...
Il mio programma come fa a sapere che deve salvare nel database???
Glielo devi dire tu, istruendolo tramite apposite funzioni di libreria dipendendenti dal database in uso (nel tuo caso ti gia stata indicata la libreria mysql++), che permettono di accedere al tuo database.

Satore11
02-12-2008, 08:43
Ok fin qui ci sono, grazie mille...
ma cosi' indico solo quale e' il database...il fatto che questi file(quelli dentro il db)debbano essre prima creati(penso con una tabella), poi ordinati, modificati e cancellati...e' un problema...
Come eseguo queste operazioni?...Non so se mi sono spiegato!!

Saluti Satore11

Stoicenko
02-12-2008, 09:22
come detto nell'altro forum queste cose si imparano nei libri