Ciao a tutti,
ho un problema che riguarda un sito in Flash, ma la difficoltà nasce nel php - quindi posto qui.
Mi spiego:
il mio file Flash carica, on-demand, del testo da file .txt, che vengono creati al volo da php, al caricamento della pagina. Questa funzione è necessaria, perchè i testi - che sono registrati su database - possono essere modificati anche di frequente dagli amministratori.
Il problema si pone con la codifica dei file txt; perchè le lettere accentate e gli apostrofi siano letti correttamente da Flash, i file devono essere con codifica unicode/utf-8, ed in effetti i file che originariamente metto sul server sono con questa codifica. Però, quando php ne riscrive il contenuto, al caricamento della pagina, evidentemente salva il file con una codifica differente, perchè Flash non vede più i caratteri accentati.
In effetti, se carico nel browser di testo il file .txt, mi mostra le accentate; però Flash no, e se faccio il download del file .txt, verifico che non è più utf-8.
Nel database, i caratteri appaiono correttamente: la collation è latin1_swedish_ci, il database usa il set di caratteri MySQL: UTF-8 Unicode (utf8), la collazione della connessione di MySQL è utf8_general_ci.
Per scrivere il file .txt, uso la funzione:
Codice PHP:
$azit "testo=" $azit;
$newfile fopen("aziendait.txt""w");
fwrite($newfile$azit);
fclose($newfile); 
Come posso risolvere?