Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407

    [spam-praivasi] esperimento andato bene

    qualche tempo fà sul forum si parlava di email spam, e un utente del quale non ricordo il nome postò questo testo:
    In base all'articolo 7 della legge 196/03, richiedo entro 15 giorni dall'invio della presente email:

    - le generalità del titolare del trattamento dei dati (nome, denominazione o la ragione sociale, domicilio residenza o la sede del titolare),
    - quali sono le finalita' e modalita' del trattamento, da dove provengono i miei dati da voi detenuti
    - quando e' stata autorizzato il loro trattamento dei dati oppure da che societa' i dati sono stati acquisiti.

    Saluti
    ho provato a inviarlo a uno dei tanti che mi riempiono la casella email aziendale con cavolate varie.. subito nessuna risposta, allora mando il sollecito, e mi rispondono:

    Gent.mo sig. $mioNome,

    abbiamo controllato e abbiamo trovato la sua precedente mail, era stata erroneamente inserita nelle "semplici" richieste di cancellazione.


    Per quanto concerne ciò che ci chiede, teniamo innanzitutto a scusarci per il disturbo che le abbiamo recato e poi a comunicarle che non abbiamo altri dati se non semplicemente il suo indirizzo e-mail (individuato in rete), non abbiamo ricevuto elenchi da nessun fornitore, facciamo personalmente ricerche in rete per individuare professionisti, imprenditori e persone di cultura.

    Naturalmente abbiamo già provveduto alla cancellazione.



    Non esiti a chiederci qualsiasi altro genere di informazione.



    Scusandoci ancora per il disturbo, la salutiamo cordialmente e le auguriamo buon lavoro.

    $nome $cognome

    Saluti
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    eccomi
    http://forum.html.it/forum/showthrea...legge+196%2F03

    e comunque il loro metodo di raccolta (cercando in rete) è illegale.
    Dovrebbero essere segnalati al garante

    Non farti ammorbidire dal tono cortese della risposta.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    Originariamente inviato da fcaldera
    eccomi
    http://forum.html.it/forum/showthrea...legge+196%2F03

    e comunque il loro metodo di raccolta (cercando in rete) è illegale.
    Dovrebbero essere segnalati al garante

    Non farti ammorbidire dal tono cortese della risposta.
    no veramente il tono cortese e come è scritto più che ammorbidirmi mi ha fatto girare le balle;
    un cono se è un'azienda che nemmeno sà bene cosa stà facendo e si compra su ebay una lista di indirizzi,
    un conto è un'azienda che mette li un dipendente a navigare e raccogliere indirizzi.

    il garante come lo contatto?
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da strae
    un conto è un'azienda che mette li un dipendente a navigare e raccogliere indirizzi.
    di solito sono dei bot, non persone

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Gran rottura di balle inserire un mittente in blacklist, sì.

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da strae
    no veramente il tono cortese e come è scritto più che ammorbidirmi mi ha fatto girare le balle;
    un cono se è un'azienda che nemmeno sà bene cosa stà facendo e si compra su ebay una lista di indirizzi,
    un conto è un'azienda che mette li un dipendente a navigare e raccogliere indirizzi.

    il garante come lo contatto?

    http://www.garanteprivacy.it/




    il problema è che, se lo contatti, ti chiede dove hai trovato il suo indirizzo
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Originariamente inviato da fred84
    di solito sono dei bot, non persone
    Per altro in work experience o con contratto a progetto.
    Va bene che sei un bot ma o lavori o vai a poltrire in un'altra azienda.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  8. #8
    Originariamente inviato da dAb
    Gran rottura di balle inserire un mittente in blacklist, sì.
    non lo faccio da mesi, con gmail ci pensano gli altri

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    Originariamente inviato da dAb
    Gran rottura di balle inserire un mittente in blacklist, sì.
    E' una questione di principio: tu non mi mandi nessuna comunicazione, niente di niente, se io non te la richiedo.

    Te non ti incazzi quando ti chiamano 20 volte quelli delal telecom, vodafone, wind, ecc... per proporti le solite minchiate?
    Soppratutto quando ti chiamano all'ora di pranzo o cena.

    Sò che la privacy conta ben poco in internet ed è tutelata ancora meno, però mi stà sulle balle che uno trovi il mio indirizzo su un sito e senza chiedermi nada mi iscrive a tutte le mailing list che vuole, quindi, visto che questo posso segnalarlo, lo sengnalo.
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Per me è invece una questione di tempo da perderci: due secondi per l'inserimento in blacklist, ben di più per sbattersi in una segnalazione che prima che abbia efficacia impiega giorni e giorni.

    Le telefonate non mi hanno mai disturbato e non ne ricevo mai due volte riguardo la stessa proposta: un grazie non mi interessa ha sempre dato buoni frutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.