Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Router e access point WIFI CHE PROBLEMA!!!

    Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio/guida su come creare una rete internet wifi, vi spiego il problema che ho:

    ho un pc con vista e una connessione adsl alice con router ethernet ipm (non telecom) sempre attiva, ho configurato l'ip del pc a 192.168.1.10 sub net mask 255.255.255.0 e gatewey 192.168.1.1 (ip del router) fino a qui tutto ok, navigo in rete perfettamente, adesso arriva il problema ho acquistato un access point internet wifi della hamlet classe g con 4 porte ethernet e 1 una porta per internet spina rj45 sul retro, ho notato in oltre che il cavo ethernet fornito insieme all'ap ha solo 4 fili (il quale non viene adoperato per le connessioni, adopero due cavi ethernet classici), ho provveduto ad inserire il cavo ethernet proveniente dal router all'ap nella porta dedicata alla connessione internet ed il cavo di rete proveniente dal pc in una delle porte dell'access poin più precisamente nella porta n1, ho lasciato l'ip dell'access point di serie 192.168.1.254 e ho settato l'ap con dhcp automatico ed ho inserito una password per proteggere l'accesso, ma aimè ho riscontrato due problemi 1) il pc rileva la rete ma non riesco più a connettermi ad internet 2) si rileva l'ap in wifi ma la connessione ad intenet non avviene poiche un segnale di errore mi avverte che il gateway non da risposta provato con il cellulare nokia e66 (il portatile per ora è fuori uso), mi sono dimenticato di dire che ho aperto una porta nel router tramite nat con il seguente indirizzo 192.168.1.254 porta 8080 indirizzo ip dell'ap e porta wan.
    Non finisce qui, ho fatto una prova ho scollegato il cavo ethernet che proviene dal router inserita nella porta internet e l'ho collegata nella porta ethernet n2 dell'ap a questo punto il pc rileva nuovamente la rete e la connessione internet ma il wifi non funziona, spero di essere stato abbastanza chiaro e mi sembra di non aver tralasciato nulla, spero mi possiate dare un aiuto o indicare una guida passo-passo sulla procedura che devo eseguire

    ciao e grazie in anticipo
    dadoblu_2000

  2. #2
    Ho risolto in questo modo:

    il problema era che non riuscivo a connettermi alla rete poiche sbagliavo la configurazione degli indirizzi ip, praticamente per risolvere il problema ho disattivato dall'ap il protocollo dhcp ed ho inserito il protocollo IPSTATICO, a questo punto ho inserito come gateway l'indirizzo ip del router e come dns l'ip 62.211.69.150 (server di alice) mentre nel pc ho inserito come gateway l'idirzzo ip dell'ap e adesso funziona tutto all grande l'unica peccaè soltanto che ho un ap di categoria g se fosse stato n sarebbe una freccia!

    ciao e grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.