Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [Milano - 10 dicembre] Voi quella notte voi c'eravate

    Voi quella notte voi c’eravate - Tributo al mondo e alle canzoni di Fabrizio De Andrè

    Teatro Dal Verme – Milano, mercoledì 10 dicembre, ore 21.15

    Tributo al mondo e alle canzoni di Fabrizio De Andrè




    Dopo il tributo ‘in vita’ realizzato per Enzo Jannacci lo scorso dicembre al Conservatorio di Milano, Radio Popolare - con il patrocinio della Fondazione Fabrizio De Andrè e della Fondazione “I pomeriggi musicali” - organizza, per mercoledì 10 dicembre al Teatro Dal Verme di Milano, un omaggio ai protagonisti delle canzoni di Fabrizio De Andrè.

    Sul palcoscenico del prestigioso teatro si alterneranno artisti, personaggi e persone, chiamati a cantare e suonare, ciascuno, un brano di De Andrè: una band di detenuti della casa circondariale di Bollate, la soprano afro-americana Moncia Small, un ‘combo’ di musicisti Rom, l’Orchestra Multietnica di via Padova, una drag queen, un giudice e Mercedes, ‘pretty woman’ del Sud Milano … un piccolo ma vitale affresco di minoranze, linguistiche o sociali, (tra cui, da poco, fanno parte anche i magistrati) in rappresentanza di quel consesso umano che Fabrizio ha sempre saputo rendere, attraverso la sua arte, universale. Perché uguale a noi.

    Ogni ensemble avrà come ‘tutor’ un musicista professionista che suonerà con loro; hanno già confermato la loro presenza l’ottetto dell’ Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, il pianista Andrea Rebaudengo di Sentieri Selvaggi, Raiz, Frankie Hi-NRG, Tonino Carotone, Franco Mussida e Bugo.

    In chiusura di serata, il gruppo “Mille anni ancora”, band che annovera tra le sue fila Ellade Bandini, Giorgio Cordini e Mario Arcari (autore dell’arrangiamento), alcuni tra i musicisti storici che hanno suonato con Fabrizio, presenteranno in anteprima, una originale rilettura di ‘Storia di un impiegato’.

    Nel corso della serata, anche per facilitare i cambi palco, verranno proiettati stralci selezionati di “EFFEDIÀ, SULLA MIA CATTIVA STRADA”, film-documentario prodotto da Dori Ghezzi, che parteciperà alla serata, per la regia di Teresa Marchesi.

    A copertura delle spese è previsto un biglietto di ingresso di 12 €.

    E' possibile ritirare voucher di prenotazione da lunedì 1 Dicembre presentandosi a Radio Popolare, via Ollearo 5 in orario dalle 9.00 alle 19.00 oppure acquistando il biglietto al Teatro Dal Verme la sera stessa dello spettacolo.

  2. #2
    si lo so era bravo.

    si lo so, nn ha fatto niente di male.

    si lo so, le sue canzoni sono un pezzo d storia.

    si lo so, ad avercene oggi così.


    Però oh, io proprio nn lo sopporto. Non so bene cosa sia questo odio, ma a pelle, mi urta.



    cmq bell'evento. Tanto di cappello per gli ospiti.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    magari poterci essere...

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Bellissimo, speriamo lo portino in giro.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da seifer is back
    si lo so era bravo.

    si lo so, nn ha fatto niente di male.

    si lo so, le sue canzoni sono un pezzo d storia.

    si lo so, ad avercene oggi così.


    Però oh, io proprio nn lo sopporto. Non so bene cosa sia questo odio, ma a pelle, mi urta.



    cmq bell'evento. Tanto di cappello per gli ospiti.
    o lo si ama o lo si odia.
    io credo che sia stato una delle incarnazioni della musica in terra del nostro secolo
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  6. #6
    [sold out]

    esauriti i biglietti per il tributo a de andré

    http://www.radiopopolare.it/comunicati/n/697/



    E ovviamente non son riuscito a passare a prenotare

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    31
    Originariamente inviato da agiaco
    Bellissimo, speriamo lo portino in giro.

    veramente...


    eccheccavolo sempre e solo nelle grandi metropoli
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

  8. #8
    non l'ho mai sopportato.

  9. #9
    Bisogna sempre guardare i lati positivi, nella vita: meno male che non c'era più posto, sennò stasera chissà come mi sarei divertito a fare andata e ritorno a Milano

  10. #10
    De Andre' E" un grandissimo.
    Pace all'animaccia sua
    ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.