Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Drop down menu in firefox rimane coperto dal container overflow:auto

    Ciao,

    ho un box (larghezza fissa) che puo' ospitare tabelle piuttosto larghe, per cui ho settato overflow-x: auto in modo che se il contenuto eccede la scroll bar appare.

    Il problema è che all'interno del box ho un menu drop down che si espande verso il basso, ma viene nascosto dal bordo inferiore del box (impostando overflow-y:hidden).
    In IE invece tutto funziona correttamente ed il menu si espande al di fuori del box container.

    Come posso risolverlo anche per FF? Ho provato anche con z-index, ma nn serve.

    codice:
    .WPBodyContainer
    {	
            width:96%;
    	overflow-x:auto !important;
    	overflow-y:hidden;
    }
    
    .menu ul, .menu ul ul {
    	z-index:200;
    	display: block;
    }
    
    /* initialy hide all sub menus */
    .menu ul li div {
    	visibility: hidden;
    	position: absolute;
    	z-index: 199;
    }
    
    /* display them on hover */
    .menu li:hover>div {
    	visibility: visible;
    }

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    visto che il problema è su FF posta un link alla pagina se puoi, in modo da poter fare qualche prova cambiando al volo lo stile.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Purtroppo non posso postare un link dato che si tratta di una pagina del portale CMS dell'azienda. Inoltr enon posso nemmeno copiare la pagina eliminando il contenuto sensibile, dato che struttura e contenuti al 90% sono creati in maniera dinamica.

    Se metto overflow:visible (eliminando overflow-x:auto; overflow-y:hidden il menu si comporta come desiderato anche in FF.
    Tuttavia così facendo non posso più introdurre la scroll bar orizzontale se necessaria

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.