Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Contavisite settimanali

Buongiorno a tutti e vi ringrazio anticipatamente per il tempo che dedichere alla lettura del mio post. Il quesito è il seguente:

Cercando di elaborare un contavisite intelligente mi sono trovato davanti al problema di elaborare un calcolo ( tramite una procedura in linguaggio ASP ) per ricavare il numero di visite settimanali da un database su cui esse sono registrate.

SCENDO NELLO SPECIFICO

Avendo il seguente database e i relativi campi

Tavi ( nome del database )

ID , PAGE, DATA ( nel formato: aaa/mm/gg ), IP

Dalla lista di record contenuti in esso ho la necessita di ricavare il numero settimanale di visite e , ovviamente, di differenziare i vari periodi settimanali in esso contenuti. Voi che ne dite, quale è la tecnica più appropiata ? Ne avete sperimentata già qualcuna ? Aiuto vi prego sto uscendo pazzo.

hai provato con la query
    select count(*) as tot from tavi where data between('data1','data2')

Utente di HTML.it
    l'idea di partire dalla query non è male ma come faccio a determinare le variabili data1 e 2

ci sono delle funzioni weekday o qualcosa di simile che ti dice che restituisce il giorno della settimana di una data es sun sat etc..... quindi ogni lunedì ad esempio puoi fare questa operazione fai la differenza delle date con datediff(data,7) è hai la data di inizio e la data di fine.

Utente di HTML.it
    Tutto risolto con il tuo aiuto e molta logica sono venuto a capo del problema grazie infinite

Permessi di invio