PDA

Visualizza la versione completa : Siti in perl

lecca.andrea
02-12-2008, 13:06
Mi scuso per la vecchia discussione, non sapevo che non potevo parlare di hosting, riformulo la domanda, io vorrei fare siti in perl, Ŕ possibile che trovi qualcuno che me li ospiti o devo cambiare linguaggio di programmazione, non importa i nomi di chi puo farlo ma solo sapere se si puo fare o alternative.. ringrazio

Mich_
02-12-2008, 16:30
Per il discorso hosting, e` un argomento che non puo` trovar spazio in questo forum.
Esiste comunque il forum Hosting, con un regolamento molto preciso: ti conviene leggere quel regolamento e vedere se puoi postare la` una richiesta in quel senso.

Invece per fare un sito in Perl, la cosa e` possibile: pero` occorre chiarirsi sui termini. Il Perl e` un linguaggio di scripting, non e` un'interfaccia client-server.
Di solito se si parla di "sito in Perl" si intende che si usa l'interfaccia CGI (common gateway interface) con Perl come linguaggio lato server. Quindi hai necessita` di un server, su cui e` installato Perl e CGI.
E` una cosa che puoi farti se hai un server tu (o ne hai la gestione completa), ma che presenta dei pericoli di sicurezza, dato che devi gestire espressamente tutta la parte anti-intrusione. Pertanto non e` molto comune trovare sistemi che lo permettano: un errore del programmatore potrebbe aprire una porta da cui passano virus e troiani.

In alternativa valuta la possibilita` di realizzare il sito in PHP, che e` un interfaccia diversa da CGI, ma con un linguaggio interno molto simile al Perl. In tal caso molti dei problemi di sicurezza sono risolti a priori dal sistema, e questo ti da` maggiore sicurezza, anche se devi fare i conti con qualche limitazione (che peraltro notano solo i programmatori con una buona esperienza).

shishii
05-12-2008, 18:54
In effetti credo che il 100% dei server in hosting a pagamento con sistema operativo Linux abbia Perl. Anche mo

shishii
05-12-2008, 18:55
In effetti credo che il 100% dei server in hosting a pagamento con sistema operativo Linux abbia Perl. Anche moltissimi

MARTEDI
09-12-2008, 08:26
+ che vero, ... la maggior parte, per˛, non ti da (giustamente) la possibilitÓ di installare moduli nuovi. E' vero anche che i moduli di default sono parecchi!!!

Loading