Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Permessi lavorativi

  1. #1

    Permessi lavorativi

    Esperti giuslavoristi, che voi sappiate i permessi di lavoro devono essere autorizzati? E' corretto chiedere che un permesso di lavoro debba essere richiesto almeno due giorni prima e approvato dal datore di lavoro?

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    non per forza dal datore di lavoro, va bene anche il responsabile del personale o chi per lui

    è giusto che qualcuno ti firmi un permesso: non puoi assentarti dal lavoro senza giusta causa e in modo imprevedibile (a meno di causa di forza maggiore, come ad esempio indisposizione, incidente d'auto mentre vai a lavorare etc...)

    ed è altresì giusto (e logico) che tu lo debba comunicare con un certo margine d'anticipo per evitare problemi di tipo organizzativo
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    e può essere non accordato un permesso?

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Non conosco esattamente la giurisprudenza in merito, ma sono abbastanza sicuro che, per giustificati e comprovati motivi, il datore di lavoro possa anche non accordarti un permesso

    Se ad esempio lunedì prossimo ci fosse il live di un lavoro che ho seguito io dall'inizio alla fine per mesi, dubito che se chiedessi un permesso per quel giorno me lo darebbero. (A meno che io non avessi già avvisato da settimane/mesi che quello specifico giorno non ci sarei stato).
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.