Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema lettore cd/dvd

Ciao a tutti..
    circa tre giorni fa ho aggiornato il firmware del lettore cd/dvd che fa anche da masterizzatore..e fin lì tutto bene...oggi invece da risorse del computer è sparita l'icona dell' unità cd/dvd..
    l'unità in questione è TSST corp CD/DVDW sh-w162hc della SAMSUNG montata su un desktop cn XP SP2 ..
    andando in sistema->gestione periferiche mi dà cm risultato questo :
    "Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)"...
    Il problema è che non posso neanche usare il suo cd per ripristinare i driver in quanto nn me lo rileva..
    Qualcuno mi sa consigliare una solution?
    Grazie in anticipo!
    Fai del bene e dimenticalo, fai del male e pensaci. Anva

Utente di HTML.it
    ciao
    se hai il cd con i driver puoi salvarli su chiave usb e installarli o puoi anche cercarli sul web
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Ho provato a fare cm mi hai consigliato..ovvero cn un altro pc ho copiato i driver su chiavetta e li ho cercati di eseguire sul pc con il problema all'unità ottica..è stato a dir poco un flop...perchè:ho trovato una cartella chiamata directx, ho provato ad eseguirla e mi ha sl scompattato qlc in un una di temporanea...un'altra cartella chiamata Dos_driver contenente due file .exe pur eseguendoli fanno aprire una finestra del prompt per un secondo e poi il nulla...e poi due file realizzati in macromedia mi fanno inizialmente aprire mozilla e scaricare un file .part (aprire mozilla nel senso si apre la finestra http://www.samsungodd.com/eng/Liveupdate/FAQ/FAQ.asp e manco un secondo mi esce fuori l'icona di download completato..)
    hai per caso altri suggerimenti?
    non c'è un modo per constatare la "salute dell'unità ottica"?

ho provato a anche a scaricare il driver + aggiornato direttamente dal sito samsung..ma il risultato è questo:

la prima volta che avevo aggiornato il driver, c'è da dire che nella riga della finestra del software d'aggiornamento "drive", c'era segnalato il modello della mia unità ottica..adesso è come se non fosse collegato..
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio