Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: primo sito web

Utente di HTML.it

primo sito web

Salve ragazzi non so se questa sia la sessione giusta! Mi sono appena iscritto al forum! mi serve un consiglio ho acquistato un dominio completo di hosting su solodomini.com in genere ho un'altro sito che mi è stato fatto da un amico che io aggiorno e modifico tramite ftp usando come editor netscape. Ora dopo un paio di anni passati a smanettare ho deciso di provare a creare un sito mio per poter fare alcune prove ed imparare le basi del webmaster. Il primo problema che mi sorge è il seguente acquistato il dominio e ricevuti i dati di accesso imposto ftp con le password l'indirizzo web e tutto si apre l'accesso e tutto ok pero appena vado per caricare una pagina web di prova non me la fa caricare! Inoltre sono presenti delle cartelle precaricate che non riesco ad eliminare! Mentre il sito costruito dal mio amico ha una cartella ''nome del sito'' e dentro ho le varie pagine index gallery foto chi siamo dove siamo e ogni volta le aggiorno senza problemi! Come faccio ad impostare cosi anche il mio sito? E come faccio a caricare la mia prima pagina? Sapete indicarmi una guida? Devo selezionare qualcosa dal pannello di controllo di solodomini.com? Vi ringrazio anticipatamente Andrea

Utente di HTML.it
    Ogni volta che carico qualcosa mi esce questo messaggio
    < 500 'ORT 151,16,3,233,19,138': command not understood
    Error 500 'ORT 151,16,3,233,19,138': command not understood

ma il problema non è del software perchè l'altro sito lo modifico e carico senza problemi!

1. in che linguaggio hai realizzato il sito??
    2.che tipo di account hai aperto?
    3.che tipo di ftp usi?
    4.come si chiamano queste famose cartele?

Utente di HTML.it
    la pagina che ho provato a caricare è la home dell'altro sito volevo lasciare quella finche preparo qualcosa di bello graficamente! è una pagina html nominata index.html

le cartelle interne che non si riescono a cancellare sono queste:
    anon_ftp Dic 1, 2008 11:49 PM
    cgi-bin Dic 1, 2008 11:49 PM
    error_docs Dic 1, 2008 11:49 PM
    httpdocs Dic 2, 2008 03:39 PM
    httpsdocs Dic 1, 2008 11:49 PM
    private Dic 1, 2008 11:49 PM
    statistics Dic 1, 2008 11:49 PM
    subdomains Dic 1, 2008 11:49 PM
    vault_scripts Dic 1, 2008 11:49 PM
    web_users
    il programma è ftp commander

Utente di HTML.it
    Allora dopo un po di prove ho capito che le pagine le posso caricare solo dentro la cartella httpdocs le altre dicono che sono per il pannello di controllo! E il sito va caricato dentro httpdocs! Ora pero caricata la mia index dentro la cartella quando vado a vedere il sito si apre una pagina cosi

www.nomesito.com - /

--------------------------------------------------------------------------------

martedì 2 dicembre 2008 16.58 502734 index.html

E per vedere la pagina devo cliccare su index.html e li la mia home si apre! Cosa devo selezionare per farla aprire direttamente digitando www.nomesito.com ? Come un qualunque sito normale? Scusate per le domande magari un po banali ma è la prima volta che provo a caricare una pagina da 0! In genere aggiorno e basta delle pagine gia caricate su di un sito gia perfezionato!

Ciao
    prova a rinominare la pagina in default.htm o default.asp o index.php

In pratica non sembra attiva la funzione di mostrare la index.html come default (configurazione server)

Chiedi lumi a coloro che ti forniscono l'account. Unica soluzione

Utente di HTML.it
    Allora ho risolto!! Il problema era nel ftp per il primo sito che aggiorno e basta il response type era settato su default! Mentre settando il nuovo sito su default non si accedeva alle cartella! Ho dovuto settarlo come windows 2000 advanced server! Pero ho visto che funziona anche settando microsoft ftp w5.0 che differenze ci sono? Quale sarebbe il suo settaggio ideale? Ringrazio tutti per gli aiuti tempestivi! Un po alla volta ne sono venuto fuori!!

Permessi di invio