PDA

Visualizza la versione completa : QBASIC: ho letto un carattere dal video!!!

ANDREA2888
02-12-2008, 23:13
Ebbene signori ce l'ho fatta (dopo mezza bottiglia di bardolino chiaretto :zizi: )
Ora ho il mondo in pugno! (che esagerato)

Dunque era una mega cazzata: se io voglio leggere un carattere dopo che l'ho stampato
sul video senza memorizzarlo (in modalità di solo testo) bastava usare il comando SCREEN
più coordinate associandolo a una variabile numerica e ristamparlo dove volevo e come volevo trasformandolo in carattere col comando CHR$ e niente di più.
Ora provo a leggere da una videata qualsiasi uscita dal dos e vi faccio sapere...

ANDREA2888
03-12-2008, 00:16
mah! diciamo che sul prompt c di xp funziona ma quando cambio i colori mi avvisa che
c'è stato un errore, ma lo esegue lo stesso :dottò: , pazienza. L'importante è che abbia capito come fare, poi quello che succede in realtà nella macchina non me ne può fregà de meno! :yuppi:

XWolverineX
03-12-2008, 15:02
Ah.

alka
05-12-2008, 00:02
Originariamente inviato da ANDREA2888
Ebbene signori ce l'ho fatta (dopo mezza bottiglia di bardolino chiaretto :zizi: )
Ora ho il mondo in pugno! (che esagerato)
...invece il Regolamento (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=973887) ancora non è abbastanza chiaro. :)

Non vedo la necessità di aprire una discussione: le discussioni si aprono quando ci sono dei problemi da risolvere, non per esternazioni ed esultazioni. :stordita:

Loading