Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Immagine come sfondo fissa

Ciao a tutti, dovrei mettere una immagine sul mio sito che resti fissa (anche se scorro la pagina deve rimanere) e deve essere posizionata sopra a tutto il resto del sito
    chiaramente farò una gif in modo da dare la trasparenza alle parti che non devono coprire il sito stesso...
    come potrei fare? grazie!

Utente di HTML.it
    Non so se ho capito.
    Vuoi coprire tutta una pagina con un'immagine che lasci trasparire alcuni elementi?

Mi sembra una cosa assurda ed inutile.
    Se hai un'immagine che sta sopra ad una pagina (anche se trasparente), non puoi piu` agire nella pagina: il mouse non riesce a bucare l'immagine e credo che non puoi neppure scrollare la pagina.

Nota che la cosa e` fattibile: ti basta mettere uno strato che copre tutto: e` la stessa tecnica che si usa per oscurare la pagina facendo risaltare solo una finestra; ci sono stati interventi in questo senso anche in tempi recenti (ultimo della serie - gli altri li puoi trovare con una ricerca nel forum); viene anche usato in alcuni articoli di HTML.it per mettere in risalto la pubblicita`.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

si forse hai ragione... mi spiego meglio!
    sul nostro sito (www.schermi-videoproiezione.it) e vedi che intorno alla tabella centrale c'è come un ombra...
    visto che si avvicina il natale volevo fare un effetto del genere ai laterali della pagina http://www.cdiscount.com/home/default.asp
    ed ho visto che su quel sito utilizzano questa immagine:
    http://i4.cdiscount.com/imagesok/com...08/fond_pa.jpg che come puoi vedere al centro è bianca. io avevo pensato di farla al centro trasparente e metterla sopra al sito in modo che comparisse solo ai laterali ma forse non si fa così...

potresti aiutarmi?

Utente di HTML.it
    Mi spiace.
    Con quel codice non ci provo neppure a metterci mano.
    Io sono per il codice fatto bene, seguendo le regole del W3C, mentre il tuo non sarebbe stato valido neppure ai tempi di HTML2 (si parla di 15-20 anni fa).

L'unico consiglio che posso dare, e` riscrivere la pagina da zero, partendo dai fondamentali e lasciando stare le tabelle, che sono fatte per inserire ati tabellari, non per formattare.

Poi gli effetti si possno realizzare, ma devono essere realizzati in background, e devono essere inseriti solo se il client li supporta, altrimenti rischi di far chiudere il browser per sovraccarico.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

azz... addirittura? VVoVe:

ma proprio non si può far nulla?

Utente di HTML.it
    ma proprio non si può far nulla?
    Questo non lo ho detto io.
    Io ho detto che non mi ci metto: il linguaggio usato non mi permette di toccare nulla, non sono esperto in codice di quel tipo.
    Per come la vedo io, e` come avere una catasta di bicchieri di cristallo: se ne tocchi uno e` possibile che crolli tutto. Ma se c'e` un mastro vetraio puo` anche provarci.

Permessi di invio