Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Login diversificato in base agli utenti

    Salve, sono alle prime armi con il php e sto provando a fare uno script che, in base al nome utente e password inviati tramite POST da un modulo di login, indirizzi l'utente che si logga ad una certa pagina se user, password sono costituite da determinate stringhe e ad altra pagina se user,password e livello corrispondono a derminati valori. Invece riscontro che indipendentemente dal contenuto di user e pass l'utente viene sempre reindirizzato ad una sola pagina, ovvero "Amministrazione.php". Di seguito il codice che ho scritto:

    $dati=mysql_query("SELECT * FROM registrati WHERE username='$username' AND password='$password' AND livello='1'");
    $admin=mysql_query("SELECT * FROM registrati WHERE username='xxxxxxx' AND password='XXXXX' AND livello='0'");
    $num=mysql_num_rows($dati);
    $veramministratore=mysql_num_rows($admin);
    if($veramministratore==1)
    {
    header("Location: Amministrazione.php");
    break;
    }

    elseif($num==1)
    {
    $_SESSION["utente"]=$username;
    header("Location: Prova.php");}
    else
    {
    header("Location: Prova2.php");
    }

    Grazie

  2. #2
    Ho riprovato a cambiare il codice con questo:


    $username=$_POST["username"];
    $password=$_POST["password"];
    $connessione=mysql_connect("$server", "$user", "$pass") or die("impossibile la connessione con il server remoto". mysql_error());
    mysql_select_db("aaaaa");
    $dati=mysql_query("SELECT * FROM registrati WHERE username='$username' AND password='$password'");
    $num=mysql_num_rows($dati);
    if($num==1 AND $username="bbbbb" AND $password="ccccc")
    {
    header("Location: Amministrazione.php");
    }

    elseif($num==1 AND $username!="bbbbb" AND $password!="ccccc")
    {
    header("Location: Zona_riservata.php");
    }
    else
    {
    header("Location: Errato_login.php");
    }