Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    il link non deve determinare nell’utente confusione circa la titolarità del titolare

    Scopro su un forum dedicato all'accessibilità che è stato presentato il nuovo sito della Regione Lombardia, che di accessibile ha poco pur essendo un sito di una PA e quindi dovrebbe essere accessibile per legge.

    Tralasciando questi aspetti che magari interessano a pochi, c'è una cosa interessante nelle Note Legali:

    Modalità per link

    Il link a questo sito è sottoposto alla preventiva autorizzazione di Regione Lombardia che autorizza il link alle condizioni di seguito indicate:

    Il soggetto che intende inserire il link deve darne preventiva comunicazione a Regione Lombardia inviando un e-mail all’ indirizzo portale@regione.lombardia.it indicando i propri dati identificativi. Al medesimo indirizzo andranno comunicate tutte le variazioni riguardanti la pubblicazione del link (eliminazione, modifica o altro).

    Il link al sito www.regione.lombardia.it è autorizzato alle seguenti condizioni::

    - il link non deve determinare nell’utente confusione circa la titolarità del titolare, le attività del soggetto che effettua il link e quelle offerte dal portale.

    - il link deve essere effettuato in modo tale che il collegamento al sito avvenga in modo diretto alla prima pagina.

    Regione Lombardia si riserva di revocare la presente autorizzazione in qualsiasi momento.In ogni caso la realizzaziione di un link al sito www.regione.lombardia.it costituisce integrale accettazione delle presenti regole.
    Cioè, in pratica, non posso mettere un link se non alla homepage e senza avere prima l'autorizzazione della Regione.
    Personalmente mi sembra un'assurdità, considerando che i link sono una cosa fondamentale del Web. Quale può essere il senso di una cosa del genere?

    Cercando su Google ho scoperto che non è un caso isolato... Google avrà chiesto l'autorizzazione per mettere link a tutti quei siti?

    P.S. Scusate se non metto il link diretto al sito... ma non ho voglia di mandare una mail e aspettare risposta!
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

  2. #2
    teleseghe mentali di burocrati incompetenti.

    C'è qualcosa di peggio a questo mondo ?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3



    Potrebbe essere anche visto come un "accordo tra parti" ed essere penalizzato.

    Complimentissimi
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: il link non deve determinare nell’utente confusione circa la titolarità del titol

    Originariamente inviato da Fredx
    ...
    P.S. Scusate se non metto il link diretto al sito... ma non ho voglia di mandare una mail e aspettare risposta!

    quanto avranno speso?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    teleseghe mentali di burocrati incompetenti.

    C'è qualcosa di peggio a questo mondo ?

  6. #6
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    teleseghe mentali di burocrati incompetenti.

    C'è qualcosa di peggio a questo mondo ?
    Ed io invece scommeto che qualcuno in questo forum, entrerà scrivendo una valida motivazione a questa cosa.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7

    Re: Re: il link non deve determinare nell’utente confusione circa la titolarità del titol

    Originariamente inviato da wallrider

    quanto avranno speso?
    ti dico solo che nei credits c'è scritto:

    Progetto grafico
    a cura di Saatchi & Saatchi

    da quando un'agenzia di pubblicità fa la grafica dei siti?
    Secondo me li han pure pagati tanto...
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.