Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [VC++] Applicazione che non termina

    Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di un consiglio, ho sviluppato un'applicazione in Visual C++, normalmente termina correttamente. Se in questa applicazione lancio una particolare procedura ottengo dei problemi, mi spiego meglio:
    Al lancio di una determinata funzione, questa viene correttamente eseguita, poi supponiamo che io chiuda l'applicazione. Controllando nel task manager noto che l'applicazione non è terminata ma è ancora attiva è stà "facendo qualcosa" visto il carico della cpu.
    Come posso verificare il problema? Cosa posso fare per vedere cos'è che non la fa terminare? Magari abilitando qualcosa in particolare durante il debug?
    Grazie.
    Enigma

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    probabile che sia un thread non terminato correttamente o qualche libreria esterna che ne fa uso.. controlla questo intanto

  3. #3
    Originariamente inviato da Stoicenko
    probabile che sia un thread non terminato correttamente o qualche libreria esterna che ne fa uso.. controlla questo intanto
    Non ho thread, ma aggiungo qualche altro particolare.
    Si tratta di un'applicazione grafica, sostanzialmente carico un modello 3D ed eseguo delle operazioni su di esso.
    Se il modello è piccolino, quindi ha pochi vertici (poche operazioni che devo fare), l'applicazione termina correttamente e subito.
    Se il modello è complesso, le operazioni le esegue correttamente e una volta terminate l'utilizzo della CPU è normale (con l'applicazione ancora aperta). Appena la chiudo l'utilizzo della CPU schizza al massimo, in pratica alla chiusura distruggo il modello e ripulisco alcune cose in memoria, per questo vorrei vedere dove si blocca.
    Grazie.
    Enigma

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    bè fa vedere cosa fai alla chiusure e spiega cosa utilizzi per fare queste operazioni grafiche

  5. #5
    Ho dei memory leaks, non l'avevo notato.
    E' possibile capire dove sono? Mi spiego meglio è possibile capire quali strutture danno problemi senza controllare il codice a mano?
    Purtroppo ho poca esperienza con il debug.
    Grazie.
    Enigma

  6. #6
    Lancia il programma in modalità di debug, e quando la finestra è scomparsa ma la CPU è al 100% in Visual C++ premi il tasto "Interrompi"; a quel punto vedrai che parte di codice è in esecuzione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.