Pagina 1 di 38 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 377
  1. #1

    [Se possibile serio]Andare dallo psicologo...

    ...No, non ho ancora deciso di andare a farmi vedere, anche se ne avrei bisogno, ma si stava discutendo sull'andare o meno da uno psicologo quando si crede di avere un problema.


    E' saltato fuori che sembra che chi vada dallo psicologo abbia PER FORZA un problema, mediamente di grossa entità, e che questi poveri cristi sono coloro che ti riempiono di medicine (A me risulta che non possono farlo ) e a lungo andare diventa una abitudine che non ne puoi fare a meno, oltre a non risolvere niente.


    Vostri pensieri?
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Lo psicologo non ti risolve il problema.
    Lui ti indica la soglia della porta, ma sei tu che devi attraversarla.

    Augh, ho detto.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Ho fatto un po' di sedute da cucciolo, ma da cucciolo si sa che la testolina è un po' in confusione.
    Ad un certo punto dovrebbe bastare un po' di autoanalisi.
    Stiamo parlando di psicofarmaci? Io evito pure l'aspirina.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  4. #4
    io credo che gli psicologi possano darti un sostegno in un momento difficile o in una situazione post traumatica
    gli psichiatri possono darti medicine poiche' intervengo la dove sembra esserci una patologia
    e quindi qualcosa da curare

    credo ma non sono molto esperto in materia
    ?

  5. #5
    No no parlo di psicologi. Niente psichiatri


    Condivido il pensiero di Leo
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    IMHO, credo che uno psicologo (bravo) possa essere utile e non necessariamente per problemi enormi.

    Soprattutto, chi ha o pensa di avere bisogno di parlare con uno psicologo, non dovrebbe pensare di essere anormale.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Originariamente inviato da slegolego
    io credo che gli psicologi possano darti un sostegno in un momento difficile o in una situazione post traumatica
    gli psichiatri possono darti medicine poiche' intervengo la dove sembra esserci una patologia
    e quindi qualcosa da curare

    credo ma non sono molto esperto in materia
    Si ok, ma se ho bisogno di sostegno, l'ultima persona alla quale penso è uno psicologo.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Lo psicologo ti dà gli strumenti per riconoscere il problema e risolverlo, e i farmaci non servono, quelli semmai li prescrivono gli psichiatri e per patologie vere e proprie, non per problemi di natura psicologica.

    Il lavoro vero e proprio, alla fine, lo fa il paziente, ed è faticoso e può essere lungo.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273

    Re: [Se possibile serio]Andare dallo psicologo...

    Originariamente inviato da LaJe
    ...No, non ho ancora deciso di andare a farmi vedere, anche se ne avrei bisogno, ma si stava discutendo sull'andare o meno da uno psicologo quando si crede di avere un problema.


    E' saltato fuori che sembra che chi vada dallo psicologo abbia PER FORZA un problema, mediamente di grossa entità, e che questi poveri cristi sono coloro che ti riempiono di medicine (A me risulta che non possono farlo ) e a lungo andare diventa una abitudine che non ne puoi fare a meno, oltre a non risolvere niente.


    Vostri pensieri?

    bhe, andare da uno psicologo senza alcun problema visto quanto costano mi pare pazzia ( circolo vizioso).

    l'entità del problema a mio avviso pero è quasi impossibile da valutare personalmente.
    medicine non ne danno (parlo per quello che conosco ) e che purtoppo spesso, a lungo andare può diventare abitudine (so di persone che han fatto terapie per 6 anni (?) ) .
    alla fine dipende molto dal psicologo che ti ritrovi.

    ah.. convincersi di avere un problema, e volerlo risolvere con l'aiuto di uno psicologo secondo me è già una grossa vittoria.

  10. #10
    Originariamente inviato da alda
    Lo psicologo ti dà gli strumenti per riconoscere il problema e risolverlo, e i farmaci non servono, quelli semmai li prescrivono gli psichiatri e per patologie vere e proprie, non per problemi di natura psicologica.

    Il lavoro vero e proprio, alla fine, lo fa il paziente, ed è faticoso e può essere lungo.
    si e a volte questo puo' essere molto frustrante

    @laje: se ci servono dei tacchi nuovi andiamo dal calzolaio, se abbiamo un problema di qualsiasi tipo, per quale ragione non appoggiarci a uno psicologo, visto che e' il suo mestiere?

    non so se intendi avvalerti di uno in particolare, ne' com'e' organizzata la sanita' a san marino, ma qui da noi e' molto buono anche il supporto del consultorio familiare ed e' pure gratuito (la regione veneto ha appositamente scelto di non far pagare questo tipo di servizi: forse anche altre regioni hanno fatto la stessa scelta)

    forse non ti risolvera' il problema, ma potrebbe darti qualche spunto su cui riflettere, non necessariamente in tantissime sedute

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.