Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Lampade a basso consumo

    Mi stavo guardando in giro alla ricerca di un tipo di lampada a basso consumo che possa sostituire 4 faretti alogeni da 40w utilizzati attualmente.
    I faretti da sostituire sono quelli con attacco GU10, questi per intenderci:

    http://www.comprameglio.it/images/ILL515.JPG

    ho gironzolato un po' su internet e ho visto che ci sono diversi siti con parecchie soluzioni differenti (dai costi anche molto differenti!). Qualcuno di voi ha già provato qualche prodotto di cui potrebbe consigliare o sconsigliare l'utilizzo ?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Lampade a basso consumo

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Mi stavo guardando in giro alla ricerca di un tipo di lampada a basso consumo che possa sostituire 4 faretti alogeni da 40w utilizzati attualmente.
    I faretti da sostituire sono quelli con attacco GU10, questi per intenderci:

    http://www.comprameglio.it/images/ILL515.JPG

    ho gironzolato un po' su internet e ho visto che ci sono diversi siti con parecchie soluzioni differenti (dai costi anche molto differenti!). Qualcuno di voi ha già provato qualche prodotto di cui potrebbe consigliare o sconsigliare l'utilizzo ?
    io mi informerei sulle nuove lampade a led

  3. #3

    Re: Re: Lampade a basso consumo

    Originariamente inviato da scimmietta1
    io mi informerei sulle nuove lampade a led
    sì, infatti mi son buttato prima di tutto su quelle... però ho visto (almeno, leggendo in giro mi pare di aver capito così) che per ora non sono ancora adatte per una vera e propria sostituzione dell'illuminazione domestica. (vanno bene per punti luce dove non è necessarria una luce potente)

    Sono ancora troppo poco luminose, ed emettono una luce molto fredda.

    La tecnologia è promettente, a quanto leggo, ma pare occorra attendere qualche tempo (anno?) prima di potersi affidare completamente a lampade di quel tipo.
    Ovviamente se hai invece qualche prodotto specifico da consigliare me lo guardo per bene e vedo se fa proprio al caso mio


    Stavo prendendo in considerazione, allora, soluzioni a fluorescenza che offrono a costi più contenuti un'illuminazione più intensa e con una luce più calda. Però anche qui ce ne sono di varie marche e modelli... e cercavo di districarmi un po'...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    ascolta la scimmia che è sopra di me ( ), guarda le lampade a led, hanno raggiunto potenze inimmaginabili a consumi irrisori di qualche Watt.
    ed è dell'altro giorno la notizia che la General Electric ha sospeso lo sviluppo del suo ramo di ricerca sui bulbi incandescenti e si sta buttando a capofitto nel settore led high power.

    philips era qualche anno fa all'avanguardia, oggi il leader è Cree, negli emettitori led (o anche Osram). cerca quelli, in particolare i Cree XR-E o i recentissimi MC-E.

    ne esistono anche con tonalità cromatiche che ricalcano le luci a incandescenza (Warm White).


    (Sì, leonardo, ho studiato ben benino )

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Re: Lampade a basso consumo

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    sì, infatti mi son buttato prima di tutto su quelle... però ho visto (almeno, leggendo in giro mi pare di aver capito così) che per ora non sono ancora adatte per una vera e propria sostituzione dell'illuminazione domestica. (vanno bene per punti luce dove non è necessarria una luce potente)

    Sono ancora troppo poco luminose, ed emettono una luce molto fredda.

    La tecnologia è promettente, a quanto leggo, ma pare occorra attendere qualche tempo (anno?) prima di potersi affidare completamente a lampade di quel tipo.
    Ovviamente se hai invece qualche prodotto specifico da consigliare me lo guardo per bene e vedo se fa proprio al caso mio


    Stavo prendendo in considerazione, allora, soluzioni a fluorescenza che offrono a costi più contenuti un'illuminazione più intensa e con una luce più calda. Però anche qui ce ne sono di varie marche e modelli... e cercavo di districarmi un po'...
    a dire il vero quelle che ho visto sono luminosissime.. diciamo che per il calore ci sono 2 varianti.. quelle a luce calda e quelle a fredda..
    ho visto dei prodotti della general electric che non sono malaccio.. costicchiano ancora un po' mi sa

  6. #6
    Io potessi farei tutto a led, anche nelle stanze da letto.

    Adoro il tipo di luce, fredda e pallida.

    Però il costo, è insostenebile. Ok che risparmi poi sui consumi, ma ti ci vuole un mutuo per fare una buona illuminazine.

    Per adesso, mi oriento sul "fai da te", costruendomi qualcosa.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    una caratteristica da sottolineare riguardo la tecnologia delle lampade a led è che se se ne rompe uno hai comunque luce.
    (una lampada a led ha più led all'interno)

  8. #8
    Sito di Cree sui sistemi d'illuminazione.
    http://www.creells.com/index.aspx

  9. #9
    Originariamente inviato da mdsjack
    ascolta la scimmia che è sopra di me ( ), guarda le lampade a led, hanno raggiunto potenze inimmaginabili a consumi irrisori di qualche Watt.
    ed è dell'altro giorno la notizia che la General Electric ha sospeso lo sviluppo del suo ramo di ricerca sui bulbi incandescenti e si sta buttando a capofitto nel settore led high power.

    philips era qualche anno fa all'avanguardia, oggi il leader è Cree, negli emettitori led (o anche Osram). cerca quelli, in particolare i Cree XR-E o i recentissimi MC-E.

    ne esistono anche con tonalità cromatiche che ricalcano le luci a incandescenza (Warm White).


    (Sì, leonardo, ho studiato ben benino )
    ottimo, grazie... ci guardo stasera !
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    oramai ci sono lampade a led con luce calda che fanno luce equivalente a faretti di 100W, però costano veramente una follia
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.