PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Scelta metodologia per controllare programma che scrive in consolle

Pedar
03-12-2008, 18:47
Ciao a tutti,
vi pongo una domanda abbastanza generica:
ho un programma che gira sulla console di windows e devo scriverne uno che lo controlli leggendo e scrivendo appunto su quella console.

Come mi consigliate di procedere? Con che linguaggio?

grazie a tutti,
pie

oregon
03-12-2008, 19:25
Che vuol dire "lo controlli"? Dai maggiori dettagli sia sul tipo di controllo sia sul programma principale ...

Pedar
03-12-2008, 22:21
Ti rispondo con un semplice esempio:

Il programma 1 scrive sulla console

"inserire nome e cognome:"

io leggo con il programma 2 (ovvero il mio programma) la riga "inserire nome e cognome:" e simulo l'inserimento da parte dell'utente; ad esempio scrivendo "Mario Rossi". A questo punto leggo nuovamente la schermata in console e simulo di nuovo azioni dell'utente.

In poche parole, mi serve per automatizzare il lavoro svolto dal programma 1.

Spero sia pių chiaro!:)

ciao
pietro

oregon
03-12-2008, 22:56
Il problema di un programma del genere non e' con quale linguaggio lo fai (penso che il C/C++ andrebbe benissimo) ma il fatto che non e' per nulla facile da realizzarsi ...

In ogni caso, per rispondere al tuo quesito, ti confermo che il C/C++ dovrebbe andare bene ...

LeleFT
04-12-2008, 08:45
Per l'utente, in futuro, consiglio dei titoli pių significativi e, soprattutto, diversi da quello appena scelto.

Generalmente quando nascono discussioni con titoli simili (quale linguaggio scelgo?) tendono a venir chiuse a priori (vedi regolamento per capire il perchč).

Modifico il titolo, assegnando il linguaggio C++.

Ciao. :ciauz:

Pacio88
04-12-2008, 12:14
Originariamente inviato da oregon
Il problema di un programma del genere non e' con quale linguaggio lo fai (penso che il C/C++ andrebbe benissimo) ma il fatto che non e' per nulla facile da realizzarsi ...

Questa tipo di applicazione mi incuriosisce... ma...

Partendo dal presupposto che non ho la minima idea di come sviluppare un applicazione di questo tipo sarei curioso da chi invece ne č in grado di sapere come si fa. Naturalmente non mi aspetto una guida minuziosa, ma semplicemente qualcosa di generico che espone le "tecniche" necessarie.

MItaly
04-12-2008, 15:52
Dirotti stdin, stdout e stderr in delle pipe che il tuo programma legge (nel caso di stdout e stderr) e scrive (nel caso di stdin), interagendo cosė con il programma target.

Pacio88
04-12-2008, 16:12
cosa sono delle pipe?

MItaly
04-12-2008, 16:18
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa365780(VS.85).aspx
oppure
http://www.padovapipe.it/img/Varie/pipe_radica.jpg
:D

Loading