salve a tutti, mi scuso per il titolo lunghissimo della discussione ma volevo che fosse chiaro e spero possa incuriosire qualche esperto![]()
premetto che non ho mai scritto una linea di codice in JavaScript
ho questo problema.
Stò sviluppando un' applicazione mediante il framework php symfony. In particolare stò usando due plugin. Il primo swf_chart è un plugin che parsa un documento xml che io creo mediante una sorta di API del plugin e mi restituisce (ad ogni sua chiamata) una stringa del tipo
<object type="application/x-shockwave-flash" data=" etc etc....
come potete immaginare il contenuto del tag object è opportunamente allestito dal plugin affinchè stampi il grafico che mi interessa. La stampa del grafico avviene nella pagina HTML (dunque dovrebbe essere lato client, vi prego correggetemi se sbaglio)!
Io, però, ho la necessità, mediante un secondo plugin sfTCPDF, di formattare un file PDF con all'interno i suddetti grafici!!
Il plugin del PDF però non è un browser che mi ha girare shockwave-flash e mi fa la stampa dell'oggetto citato sopra.
ora vengo al dunque...
la soluzione auspicabile è che io faccia uno screenshot del grafico renderizzato e i jpeg risultanti gli metta nel pdf come immagini. Però non posso, per ogni grafico che vado a realizzare impormi di fare un salvataggio dell'immagine! è noioso e sono certo che si possa trovare una soluzione.
mi son domandato cosa mi servisse ed ho pensato ad un linguaggio lato client che fosse in grado di fare una stampa nel momento in cui io lo desiderassi ed ho pensato a JavaScript.
Mi chiedo se qualcuno può aiutarmi, a realizzare uno script che non appena sia terminata la renderizzazione della pagina faccia la stampa in jpeg di un particolare ogetto all'interno della stessa . In questo modo, a mia discrezione, potrò creare un file pdf con le immagini stampate!
spero la discussione interessi qualcuno che abbia già risolto qualcosa di simile ho abbia interesse a cimentarsi.
intanto grazie, saluti!