Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Consiglio acquisto computer portatile

Salve a tutti!!
    Vorrei un consiglio da parte di esperti di notebook quali siete!
    Sono uno studente di disegno industriale all'università di firenze. L'indirizzo che ho scelto è visual design, lavorare quindi con la grafica del computer (web design, pubblicità, effetti speciali etc.).
    Dovendo comprare un notebook, il mio primo notebook, sono indeciso fra 2 modelli:
    1_ Macbook bianco da 949€
    2_ Sony Vaio FW21E da 999€

Quale mi consigliate? Avevo preso in considerazione anche il nuovo macbook, quello appena uscito ma sforo di 200€ il budget massimo che mi ero imposto (1000€) e quindi preferirei non considerarlo.
    Ovviamente lavorerò abbastanza negli anni a venire con la grafica (photoshop, cinema 4d, flash etc) ma credo che entrambi siano buoni sotto questo aspetto. Tuttavia mi è stato consigliato il mac.
    Per il resto utilizzo il computer anche per giocare (ma quello posso sempre farlo nel pc fisso di casa), scariocare etc

Quale mi consigliate??
    Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte! Ciao!

Utente bannato

Re: Consiglio acquisto computer portatile

Originariamente inviato da samus7
    Salve a tutti!!
    Vorrei un consiglio da parte di esperti di notebook quali siete!
    Sono uno studente di disegno industriale all'università di firenze. L'indirizzo che ho scelto è visual design, lavorare quindi con la grafica del computer (web design, pubblicità, effetti speciali etc.).
    Dovendo comprare un notebook, il mio primo notebook, sono indeciso fra 2 modelli:
    1_ Macbook bianco da 949€
    2_ Sony Vaio FW21E da 999€

Quale mi consigliate? Avevo preso in considerazione anche il nuovo macbook, quello appena uscito ma sforo di 200€ il budget massimo che mi ero imposto (1000€) e quindi preferirei non considerarlo.
    Ovviamente lavorerò abbastanza negli anni a venire con la grafica (photoshop, cinema 4d, flash etc) ma credo che entrambi siano buoni sotto questo aspetto. Tuttavia mi è stato consigliato il mac.
    Per il resto utilizzo il computer anche per giocare (ma quello posso sempre farlo nel pc fisso di casa), scariocare etc

Quale mi consigliate??
    Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte! Ciao!
    che scheda video ha il mac?

Utente di HTML.it

Caratteristiche dei notebook

Ciao! Le caratteristiche dei 2 notebook sono queste:
    Mac:
    - disco rigido: Serial ATA da 120GB a 5400 giri/min
    - ram: 1gb ddr2 a 667MHz(espandibile fino a 4gb)
    - schermo: 13.3"
    - risoluzione max: 1280x800
    - scheda video: Intel GMA X3100 con 144MB di SDRAM DDR2 condivisa
    - bus: Bus frontside a 800MHz
    - microprocessore: Intel Core 2 Duo da 2,1GHz 3MB di cache L2 condivisa

Sony Vaio:
    - disco rigido: Serial ATA da 320GB a 5400 giri/min
    - ram: 4gb ddr2 a 800MHz(In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo)
    - schermo: 16.4"
    - risoluzione max: 1600x900
    - scheda video: ATI Mobility Radeon™ HD 3470 fullHD con lettore blu-ray (Circa 1400 MB di memoria grafica totale disponibile* con 256 MB di memoria video GDDR3 dedicata)
    - bus: Bus frontside a 1066MHz
    - microprocessore: Processore dual-core Intel® Core™ Duo P8400 da 2.26GHz (supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep)

Aspetto vostre risposte!! Grazie!!!

Utente bannato

Re: Caratteristiche dei notebook

Ciao! Le caratteristiche dei 2 notebook sono queste:
    Mac:
    - disco rigido: Serial ATA da 120GB a 5400 giri/min
    - ram: 1gb ddr2 a 667MHz(espandibile fino a 4gb)
    - schermo: 13.3"
    - risoluzione max: 1280x800
    - scheda video: Intel GMA X3100 con 144MB di SDRAM DDR2 condivisa
    - bus: Bus frontside a 800MHz
    - microprocessore: Intel Core 2 Duo da 2,1GHz 3MB di cache L2 condivisa

Sony Vaio:
    - disco rigido: Serial ATA da 320GB a 5400 giri/min
    - ram: 4gb ddr2 a 800MHz(In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo)
    - schermo: 16.4"
    - risoluzione max: 1600x900
    - scheda video: ATI Mobility Radeon™ HD 3470 fullHD con lettore blu-ray (Circa 1400 MB di memoria grafica totale disponibile* con 256 MB di memoria video GDDR3 dedicata)
    - bus: Bus frontside a 1066MHz
    - microprocessore: Processore dual-core Intel® Core™ Duo P8400 da 2.26GHz (supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep)

Aspetto vostre risposte!! Grazie!!!
    vai sul secondo senza indugio.. il primo ha una scheda integrata, ram a frequenza minore e un sacco di altre cosette in meno..
    che ladrata venderlo a quel prezzo..

Utente di HTML.it

Anche se non è mac??

Ciao, infatti anch'io avevo notato che aveva alcune cose in meno. Però in molti mi consigliano il mac per la grafica. Tu che dici?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Ognuno ha i suoi gusti, ma perchè spendere 1000 Euro quando con 800 euro (o anche meno) puoi avere la stessa cosa da un Toshiba o da un HP?

Mac e Sony significano almeno 200 € in più solo per il marchio, e non sono pochi.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it

Mac e Vaio supergrafica

Si, hai ragione wsim ma dovendo lavorare con la grafica è risaputo che i mac sono i meglio (non a caso tutti coloro che lavorano con la grafica hanno un mac), tra i pc invece quelli che sono più performanti graficamente sono proprio i vaio!!O mi sbaglio?

Utente bannato

Re: Mac e Vaio supergrafica

Si, hai ragione wsim ma dovendo lavorare con la grafica è risaputo che i mac sono i meglio (non a caso tutti coloro che lavorano con la grafica hanno un mac), tra i pc invece quelli che sono più performanti graficamente sono proprio i vaio!!O mi sbaglio?
    prova a configurarti online un dell o un santech

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Mac e Vaio supergrafica

mah, direi che ti sbagli in entrambi i casi... ( a mio parere ovviamente)

La grafica è questione di programmi, e ne esistono di ottimi sia per il mondo MAC che per il mondo PC...

Nel mondo PC i Sony Vaio sono dei portatili come tutti gli altri, pare siano eccellenti i pannelli che usano, ma andandoli a vedere non sembrano affatto tali, raffrontati con la concorrenza.

E per entrambi, si paga direi troppo.
    Poi, ripeto, è questione di gusti.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it

Altro quesito!

Ok ragazzi allora vi pongo un altro quesito:Il Sony Vaio detto precedentemente oppure il nuovo macbook(le cui caratteristiche sono qui http://www.apple.com/it/macbook/specs.html )?????

Cmq wsim prenderò in analisi anche altre marche, grazie della dritta!

Permessi di invio