Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    34

    Virus dopo formattazione

    Salve a tutti, volevo chiedere una cosa.. è vero che dopo una formattazione del pc, eventuali virus che si sono istallati nel registro di sistema si " salverebbero" ? io sapevo che veniva tutto eliminato, quindi nessun virus in nessun modo poteva " salvarsi " ma parlando con un amico mi è venuto un certo dubbio..

  2. #2
    I virus sono programmi, programmi nocivi. Quando formatti, sovvrascrivi tutti i dati del HDD dunque tutti i programmi installati compresi quindi i virus.
    Per curiosità, domanda al tuo amico come fanno a salvarsi certi virus.
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    34
    Mi ha detto pure che ci sono alcuni virus che si istallano nelle parti dell'hard disk che non vengono formattate, è vero? Esistono?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    forse il tuo amico si riferisce al MBR, ma durante l'installazione viene sovrascritto e quindi l'eventuale virus sparisce. Risposte precise non le da il tuo amico ? ti vuole mantenere nell'ignoranza.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    L'unica cosa che mi viene in mente è che magari hai fatto una partizione con i dati e non l'hai formattata, magari il problema è li
    Ti spio dalla finestra

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    34
    Beh, ha detto che il registro di sistema non viene eliminato e se i virus si "posano" lì non vengono eliminati nemmeno loro, ma io non ho fatto alcuna partizione..quindi non dovrebbe cancellare tutto l'hard disk? Non ci sono problemi, giusto?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    il tuo amico non sa cosa dice, il registro è un file come tutti gli altri e con la formattazione se ne va anche lui. Mandalo qui che gli diamo una pettinata

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    34
    ah ok grazie! ma quindi se non ho fatto partizioni non c'è rischio?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    Come ti è già stato detto, formattando, elimini i virus.
    Se hai altre partizioni, il rischio puo' esserci, non formattando tutte le partizioni, formattando solo quella di sistema e non quella di backup, ad esempio.
    Ma se formatti tutto, virus non c'è ne sono piu' di sicuro.
    Quindi il tuo amico, ti ha rifilato una baggianata.
    E' vero comunque, che il fatto di aver formattato e reinstallato, non sempre mette al riparo dai virus, magari reinstalli il sistema operativo, con la connessione attivata, su xp, puo' capitare che ti infetti mentre reinstalli il sistema.
    Bada non capita sempre, ma in particolari situazioni, con vista, sono sicuro che non capita, con xp, si,
    Mi è capitato anche in fastweb, non avendo la connessione attivata, ma solo l'accesso alla rete interna, che in quanto rete è infetta anche lei.

    Ciao

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    34
    Quindi se la rete è infettata quando reistalli il sistema e accedi alla rete si infetta nuovamente il pc? Ma le partizioni si fanno con appositi programmi, no? Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.