Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Per iniziare ...

Per iniziare ...

... ragazzi non linciatemi :

Vorrei realizzare un mio sito ... con calma e pazienza ma aime' non so nemmeno da dove cominciare .

Ho Dreamweaver , fireworks , flasMX e freehand .

Da dove comincio ?

Il mio primo problema e' disegnare il layout pagina ...

Datemi delle Info per partire ...

Grazie

Utente bannato

Re: Per iniziare ...

Originariamente inviato da Unknow77
    ... ragazzi non linciatemi :

Vorrei realizzare un mio sito ... con calma e pazienza ma aime' non so nemmeno da dove cominciare .

Ho Dreamweaver , fireworks , flasMX e freehand .

Da dove comincio ?
    I software non servono a nulla se non si sa nulla, per usare flash poi occorre una buona preparazione di base

http://xhtml.html.it/

http://css.html.it/

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Per iniziare ...

qui parliamo di grafica, non di codice.

Il mio primo problema e' disegnare il layout pagina ...
    fireworks è adatto alla creazione di un layout per il web.
    Però non possiamo scriverti in un thread una guida intera al programma. Dovresti esporci problemi più specifici. "Il mio problema è disegnare il layout della pagina" è troppo generico.

Grasie .

Una lettura ad una guida introduttiva al codice HTML posso anche darla ma , nel mio caso , e' davvero necessario conoscere l'HTML ? Non e' possibile utilizzare gli editor visuali senza conoscere il codice ? Il WYSIWYG non e' cosa fattibile senza nozioni ? :master:

Quanto a fireworks ... e' adibito principalmente alla manipolazione di immagini a scopo Web o e' utilizzabile anche per creazione layout di pagine Web ?

Posto un esempio di quello che vorrei utilizzare come spunto per la mia index page .

Non e' possibile , per iniziare , costruire una bozza del sito Web partendo da uno dei "costruttori free via web" , e poi scaricando le pagine per modificarle successivamente con Dreamweaver e Fireworks ? Strada facendo prenderei dimestichezza e nessuno mi vieterebbe poi , in un futuro , di rifarlo di sana pianta partendo da zero

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Una lettura ad una guida introduttiva al codice HTML posso anche darla ma , nel mio caso , e' davvero necessario conoscere l'HTML ? Non e' possibile utilizzare gli editor visuali senza conoscere il codice ? Il WYSIWYG non e' cosa fattibile senza nozioni ? :master:
    ok, ti faccio questa parentesi e poi torniamo a parlare di grafica: dipende da quanto "professionale" deve essere il risultato che vuoi ottenere. I wysiwyg hanno dei grossi limiti.
    1. non tengono conto delle differenze di interpretazione del codice dei vari browser
    2. non creano il codice migliore, più leggero e meglio gestibile rispetto a quello che farebbe uno sviluppatore "a mano"
    l'argomento è già stato ampiamente trattato nella sezione xhtml, ti rimando quindi là per approfondimenti

Quanto a fireworks ... e' adibito principalmente alla manipolazione di immagini a scopo Web o e' utilizzabile anche per creazione layout di pagine Web ?
    FW, come ti ho già detto, va bene per creare layout per il web.
    Il suo limite è che non è adatto per la grafica tradizionale.

Non e' possibile , per iniziare , costruire una bozza del sito Web partendo da uno dei "costruttori free via web" , e poi scaricando le pagine per modificarle successivamente con Dreamweaver e Fireworks ? Strada facendo prenderei dimestichezza e nessuno mi vieterebbe poi , in un futuro , di rifarlo di sana pianta partendo da zero
    se per "costruttori free via web" intendi un template modello tempatemonster e simili, tutto è possibile.
    Vale quanto detto ad inizio post circa il risultato.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Una lettura ad una guida introduttiva al codice HTML posso anche darla ma , nel mio caso , e' davvero necessario conoscere l'HTML ? Non e' possibile utilizzare gli editor visuali senza conoscere il codice ? Il WYSIWYG non e' cosa fattibile senza nozioni ?
    La mia ottica è: no, se non sei capace e non hai voglia di imparare non lo fai.
    Se vuoi giocare a calcio impari prima come si fa a calciare e quali sono le regole del gioco, è chiaro che non sarai bravo fin da subito ma parti da lì, se vuoi cucinare le lasagne alla bolognese prima devi sapere i principi della cucina, come usare i fuochi, le pentole adatte, come fare il ragù, ti studi la ricetta e fai pratica.
    Se vuoi fare pagine web, dalla grafica al codice, ti devi studiare il codice e come si usa, devi capirne almeno un po' di grafica e imparare ad usare i programmi che sfrutterai.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio