Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,012

    parte di menu spostato a destra

    ciao
    voglio chiedere un consiglio a tutti voi

    un articolo che ho letto tempo fa, spiega che la grandezza dei monitor e la miglior risoluzione, permette ai webmaster l'utilizzo di una larghezza maggiore del proprio sito
    pertanto ad esempio si può sfruttare inserendo anche un menu laterale a destra

    ho un menu laterale a sinistra molto lungo e la parte con i link di consulenza viene dopo quella informativa
    quindi meno evidente anche se ben indicizzato
    avevo quindi pensato di creare un menu a destra e spostarci la parte consulenziale

    il mio dubbio è che possa perdere di valore
    anche come codice, questa sezione sarebbe posta dopo il testo della pagina

    mi confermate che è meglio evitare perchè perderebbero valore e visibilità?

    grazie anticipate

    Fabio

  2. #2
    I link perderebbero valore, ma il corpo centrale della pagina ne acquisirebbe... questo senza dubbio... diciamo che le più raffinate tendenze seo, da sempre ma specialmente negli ultimi tempi, privilegiano il contenuto della pagina (spostando ad esempio tutti i link a destra, all'opposto delle classiche tendenze di web-design)... è un'ottica che rientra nell'approccio semantico (xhtml, tableless, intestazioni, etc)... personalmente abbraccio questa teoria, ma non nego che dipenda dai casi... spesso è più producente la via di mezzo, ossia un insieme minimo di link fondamentali in alto o a sinistra e tutti i restanti a destra.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,012
    ciao
    grazie del tuo parere
    interessante

    altra soluzione che pensavo, è quella di lasciare nel menù a sinistra sia la parte informativa che consulenziale (che rimarrebbe penalizzato dallo scroll limitato).. e mettere un menù a destra inserendo tre o quattro prodotti di consulenza
    nella navigazione infatti l'utente vede i link alle sezioni di consulenza mentre non vede i singoli servizi/prodotti

    meglio così secondo voi?
    questa soluzione sicuramente è più un approccio marketing che seo

    grazie ancora

    Fabio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.