Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Forse ho preso un virus moooolto tosto

    Ciao a tutti,

    ho windows xp home edition sul mio portatile. Oggi ho installato emule, vlc, utorrent e qualche altra utility. Tutto ok, spengo il pc e torno a studiare.
    Dopo qualche ora lo riaccendo e, all'avvio di windows, poco dopo il carimento dell'antivirus micro trend internet security, compare una schermata blu con il seguente codice d'errore:

    stop 0x0000008e (0c0000005, 0x00000000, 0xE1A9C76F, 0XF8A1DC30, 0X00000000)

    Ho notato che, ad ogni tentativo d'accesso a windows, ottengo un stop simile, che inizia sempre per "stop 0x0000008e", ma poi è seguito da altre stringhe.
    Inoltre non riesco nemmeno ad accedere alla modalità provvisoria(nemmeno con "ultima configurazione funzionante", prompt dei comandi e con rete): appena ci provo compare per una frazione di secondo una schermata blu e poi il pc si riavvia.
    Cosa è successo? Come posso risolvere questo problema? Tengo a precisare che NON VORREI FORMATTARE per non perdere tutti i programmi installati e le rispettive configurazioni. Il portatile soprattutto è di mio zio e vorrei che non scoprisse nulla di tutto ciò .

    Grazie.
    __________________________________________________ __
    Sei un appasionato di musica alternativa? visita www.cantiribelli.com!

  2. #2
    Ciao. Incredibilmente a me è successo la stessa identica cosa 10 giorni fa e di nuovo l'altro ieri. Purtroppo devo dirti che la prima volta dopo circa 6 ore di provare e riprovare tutti i metodi che sapevo, ho dovuto formattare. Hai provato a fare il ripristino (no con la console, ma quello con il CD)? A me purtroppo non faceva neanche quello. Alla fine tutte e due le volte ho potuto constatare che qualche virus bastardo mi spegneva la ventola della scheda video (per quello Windows non ripartiva) e ho rischiato di brutto.
    La mia fortuna è che ho il backup di tutto il disco fisso in un hdd esterno che ho fatto con Norton Ghost.
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lila89
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    211
    Sei incappato nella "schermata blu della morte".... guarda qst link che spiega un pò cosa è successo al tuo pc...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Blue_Screen_of_Death

    in sintesi praticamente... Le schermate blu possono essere sintomo di:

    1) danneggiamento modulo/i (ram)
    2)scheda madre fallata
    3) cpu fallata, oppure (a volte accade ke se si trova esageratamente in overclock con un voltaggio basso rispetto la frequenza di calcolo, potrebbe causare skermate blu)
    4)cluster/s di hdd danneggiati fisicamente o magneticamente (raro ma possibile che questi possano dare schermate blu)
    5)il tuo alimentatore potrebbe avere qualke problema per esempio finali poco funzionanti e di conseguenza potrebbe erogare in maniera errata la corrente alla varie periferiche dando sbalzi o cali di corrente alla cpu e di conseguenza quest'ultima nn funzionando con il suo reale voltaggio attribuito dal bios, causa skermate blu.
    6)se hai una skeda audio creative prova a toglierla e vedi comem va (difficile ke si tratti di questa, ma una volta mi è capitato con il pc di un mio amico)

    CAUSE PIU PROBABILI:
    -Ram fallata
    -Mobo fallata
    -Cpu fallata


    In qst discussione parlano di come testare il proprio pc per cercare di scoprire la causa del schermata blu...

    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=63971

    spero di esserti stata di aiuto..
    ciao

  4. #4
    È possibile che si verifichi questo problema in presenza di una delle seguenti condizioni:
    * Uno o più moduli di memoria RAM (Random Access Memory) installati nel computer sono difettosi.
    * La configurazione della memoria RAM non è compatibile con Windows XP.
    da qui: http://support.microsoft.com/kb/315335/it

    probabilmente un modulo di RAM danneggiato.

    fai un memtest e vedi quale banco da il problema, e, nel caso, sotituiscilo.
    se vedi nero,
    spara a vista

  5. #5
    Ciao. grazie per l'aiuto. Sto facendo la scansione con avira antivir rescue system e ho notato diverse infezioni del Trojan TR/Dldr.Bagle.agx

    Come posso eliminarle? Antivir mi dice che non è possibile nemmeno rinominare i file infetti.
    __________________________________________________ __
    Sei un appasionato di musica alternativa? visita www.cantiribelli.com!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lila89
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    211
    prova ad utilizzare tuneup utilities (la versione vedi tu... dal 2006, in poi sono tutte ok..) in particolare per cancellare file infetti che non si riescono ad eliminare usa la funzione "TuneUp Shredder" mentre per la correzzione cdegli errori usa "1-Click maintenance"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.