Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Quale distro di Linux mi consigliereste per il mio PC?

    Vorrei installare un nuovo sistema operativo sul mio PC fisso di casa, OVVIAMENTE che sia un Linux.
    Il problema è che sono indeciso tra queste distribuzioni:

    - Fedora
    - Mandriva
    - OpenSUSE
    - DreamLinux
    - Gentoo
    - Slackware

    Quale mi consigliereste???
    Per potermi fare un'idea anche più oggettiva, sapete dirmi quali sono le principali caratteristiche che li differenziano??? (quale ha la grafica migliore? quale è più leggero? quale è più "stabile/sicuro"?, ecc...).
    Tenete conto che:
    1. Non sono un esperto... ma neanche troppo un neofita, ormai...
    2. Io uso un pc principalmente per andare su Internet, sentire musica/guardare film, e spesso scaricare musica...

    Grazie a tutti!!!!!

    P.S.
    Non ho citato Ubuntu perchè ce l'ho già installato sul mio portatile...
    Per carità, mi ci trovo BENISSIMO!!! E' solo che mi piacerebbe provare un'altra distro, tutto qua...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Registrato dal
    Feb 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    620
    In questo thread trovi le recensioni alle varie distro.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1236661

    Ciao

  3. #3
    Grazie!
    Darò un'occhiata!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    a parte le ultime 2 che richiedono un discreto impegno per le altre è solo questione di gusti, provale

  5. #5
    Si, ma QUALI???
    A questo punto il dubbio resta tra Fedora, Mandriva e OpenSUSE...
    Solo che non so davvero quale prendere...
    Quale dei tanti è più "indipendente" (open source) e quale è più diverso da windows???

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691