Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sfogliare la rete da "Risorse di rete"

Nel mio ufficio abbiamo 11 pc tutti windows xp professional Sp2 e non ha mai funzionato lo sfoglia rete da "risorse di rete", cioè se vado in risorse di rete vedo il pc locale e non gli altri oppure alle volte la finestra si blocca con la clessidra.
    Quindi per accedere alle risorse condivise dei vari pc utilizzo la sintassi \\<ip_pc> da Start->Esegui
    E in questo modo riesco a raggiungere tutti i pc.
    La rete funziona pefettamente tutti i ping, l'unica cosa è poter utilizzare le Risorse di rete per vedere tutti i pc della rete.

Sapete qualcosa in merito?

Hanno tutti lo stesso workgroup?

Se non ricordo male nelle situazioni come le tue, quando i pc sono in rete senza un server di dominio, viene eletto un "server wins" che si occupa di tenere in memoria l'elenco dei pc che stanno condividendo qualcosa. Se il pc eletto viene spento riparte l'elezione da zero. Ecco che quindi a volte non funziona lo "sfoglia la rete". Forse ti funzionerebbe già meglio tenendo un pc sempre acceso in modo che nel tempo divenga server wins.
    11 pc comunque non sono pochi, avete mai pensato di farvi un server?

I server principali sono in dmz. Comunque ho abilitato il servizio "utilità di pianificazione pacchetti QoS" e ora riesco a vedere i pc in rete, anche se su alcuni pc dei miei colleghi nn funziona, a loro gli compare il messaggio che non hanno i permessi di sfogliare la rete. Il server wins lo fa un ora un linux.

Anche il server wins è in dmz?
    Normalmente per far funzionare bene la cosa non è necessario lavorare sul QoS.
    Già che ci sei perché non tiri su un dominio con Samba?
    Ai pc viene passato come parametro dhcp (o fissato in configurazione ip) l'indirizzo del server wins?

no, il linux nn è in dmz, i pc hanno un ip statico, e da quando ho abilitato il QoS dal mio pc ora riesco a vedere gli altri da risorse di rete

Permessi di invio