Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10

    Dps e norme antiterrorismo

    Volevo sapere se qualcuno sa chi sono le aziende NON obbligate a redigere il DPS (Codice Privacy e Sicurezza), da qualche parte ho letto di modifiche in merito fatte nel 2007, ma ora non trovo nulla.
    Altra informazione: sempre nel 2007 (con proroga a fine 2008) scadevano i termini per l'adeguamento degli internet caffè a porre in essere misure di prevenzione del terrorismo, quindi richiesta di tracciabilità di soggetti e indirizzi internet dei clienti. Sapete dove posso trovare questa proroga?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Dps e norme antiterrorismo

    Originariamente inviato da kiva_f
    Volevo sapere se qualcuno sa chi sono le aziende NON obbligate a redigere il DPS (Codice Privacy e Sicurezza), da qualche parte ho letto di modifiche in merito fatte nel 2007, ma ora non trovo nulla.
    Altra informazione: sempre nel 2007 (con proroga a fine 2008) scadevano i termini per l'adeguamento degli internet caffè a porre in essere misure di prevenzione del terrorismo, quindi richiesta di tracciabilità di soggetti e indirizzi internet dei clienti. Sapete dove posso trovare questa proroga?

    Grazie
    1) http://www.newslex.it/node/516
    2) http://www.icmsoft.com/scadenza-legg...rnet-point.asp
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10

    Re: Re: Dps e norme antiterrorismo

    Grazie
    Secondo questo decreto (DL 25.06.2008 n.112), se ho ben capito, gli unici a redigere il dps ogni anno rimangono le aziende che trattano dati sensibili, giusto?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Re: Dps e norme antiterrorismo

    Originariamente inviato da kiva_f
    Grazie
    Secondo questo decreto (DL 25.06.2008 n.112), se ho ben capito, gli unici a redigere il dps ogni anno rimangono le aziende che trattano dati sensibili, giusto?
    veramente è sempre stato così al DPS è sempre stato obbligato chiunque trattasse dati sensibili
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10

    Re: Re: Re: Re: Dps e norme antiterrorismo

    Originariamente inviato da wsim
    veramente è sempre stato così al DPS è sempre stato obbligato chiunque trattasse dati sensibili

    La norma non è mai stata molto chiara in merito, ad un certo punto chiunque utilizzasse dati personali (anche non sensibili) riteneva di poter rientrare tra le aziende obbligate alla compilazione del dps e per non rischiare di pagare le alte sanzioni preferiva adeguarsi.

    Questa nuova disposizione chiarisce meglio quali siano le aziende obbligate a farlo ogni anno.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10

    Re: Re: Dps e norme antiterrorismo

    Per la legge sull'antiterrorismo, sai mica se, oltre la proroga a dic. 2008, ce n'è stata un'altra?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10
    io non trovo nulla
    quindi dal 2009 non sussisterà più questo obbligo?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da kiva_f
    io non trovo nulla
    quindi dal 2009 non sussisterà più questo obbligo?
    siamo ancora nel 2008 e fino al 31/12 c'è sempre tempo per emanare una proroga
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.