Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

cambiare pc mantenendo tutte le impostazioni

il mio pc del lavoro sta morendo, dopo 4 anni di onorato lavoro..

ho un disco rigido, partizionato in 3..

mi daranno un pc nuovo, ma ciò comporta dover reimpostare tutte le mie cose, firefox, dati, bla bla bla

esiste una maniera di fare un disco immagine del pc attuale, e "trasportarlo" sul pc nuovo? Tipo cambiare solo hard disk, chessò..

Cambio pc perchè il nuovo è più veloce e più recente, ancora in garanzia..

oppure dovrò fare tutti i settaggi da capo?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di lila89
    ciao,
    per risolvere il tuo problemati basta usare un programma che esegua il ripristino\bacup dei dischi, uno potrebbe essere per esempio Acronist, in questo modo farai il bacup completo dei tuoi dischi e poi li applicherai al nuovo pc..

Originariamente inviato da lila89
    ciao,
    per risolvere il tuo problemati basta usare un programma che esegua il ripristino\bacup dei dischi, uno potrebbe essere per esempio Acronist, in questo modo farai il bacup completo dei tuoi dischi e poi li applicherai al nuovo pc..
    quindi mi basta fare un disco immagine con acronis del pc vecchio e inserire questo disco immagine sul pc nuovo per ritrovarmi come se fosse tutto uguale? Nonostante il pc nuovo..

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da blekm
    quindi mi basta fare un disco immagine con acronis del pc vecchio e inserire questo disco immagine sul pc nuovo per ritrovarmi come se fosse tutto uguale? Nonostante il pc nuovo..

Direi di no; il PC nuovo avrà probabilmente componenti (scheda grafica, di rete, etc) diversi dal vecchio e per i quali serviranno driver appositi.
    Se ripristini l'immagine del vecchio disco ti ritrovi anche con installati i driver vecchi

Prova eventualmente a vedere questo (non free): http://www.laplink.com/pcmover/

Originariamente inviato da comas17
    Direi di no; il PC nuovo avrà probabilmente componenti (scheda grafica, di rete, etc) diversi dal vecchio e per i quali serviranno driver appositi.
    Se ripristini l'immagine del vecchio disco ti ritrovi anche con installati i driver vecchi

Prova eventualmente a vedere questo (non free): http://www.laplink.com/pcmover/
    il pc nuovo esiste già, con una versione di xp..

non esiste modo di fare un disco immagine del hard disk del vecchio e "metterlo" sul hd del pc nuovo?

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di comas17

non esiste modo di fare un disco immagine del hard disk del vecchio e "metterlo" sul hd del pc nuovo?
    Si, si può fare ma l'immagine copia TUTTO, sistema operativo compreso; nel disco vecchio sono memorizzati / installati ovviamente anche tutti i drivers delle periferiche del PC vecchio (schede video, audio, di rete, etc) e probabilmente sono diversi (come marca, modello, etc) da quelli presenti nel nuovo
    Dopo aver installato l'immagine nel nuovo PC, se il sistema operativo si ritrova a partire con drivers che non corrispondono all'hardware "fisico" che trova, nella migliore delle ipotesi ti presenta una sorta di "modalità provvisoria/generica" dalla quale poi installerai i drivers corretti, nella peggiore... non parte.

Originariamente inviato da comas17
    Si, si può fare ma l'immagine copia TUTTO, sistema operativo compreso; nel disco vecchio sono memorizzati / installati ovviamente anche tutti i drivers delle periferiche del PC vecchio (schede video, audio, di rete, etc) e probabilmente sono diversi (come marca, modello, etc) da quelli presenti nel nuovo
    Dopo aver installato l'immagine nel nuovo PC, se il sistema operativo si ritrova a partire con drivers che non corrispondono all'hardware "fisico" che trova, nella migliore delle ipotesi ti presenta una sorta di "modalità provvisoria/generica" dalla quale poi installerai i drivers corretti, nella peggiore... non parte.
    quindi esiste la possibilita che il pc non si avvii..

perfetto, grazie.

Siti web Lucca

quindi esiste la possibilita che il pc non si avvii..

perfetto, grazie.
    una grandissima probabilità.

Puoi provre a fare così:

Nel pc vecchio installi già i driver di quello nuovo (chipset, audio, video, rete). Non tutti i driver ti permettono di farlo in automatico (nel senso che se non rilevano la periferica del driver ti danno errore): in quel caso prova ascompattarli ed installarli a mano. Dopo aver installato i driver, prova a fare una copia dell'hard disk da quello vecchio a quello nuovo (puoi usare i software consigliati, come Acronis o Ghost), e vedi se funziona.

Non è detto che funzioni, però tentar non nuoce.

Puoi provare anche il tool integrato in XP:
    Start->Programmi->Accessori->Utilità di Sistema->Trasferimento guidato file e impostazioni

Poi facci sapere come è andata!
    se vedi nero,
    spara a vista

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    una grandissima probabilità.

Puoi provre a fare così:

Nel pc vecchio installi già i driver di quello nuovo (chipset, audio, video, rete). Non tutti i driver ti permettono di farlo in automatico (nel senso che se non rilevano la periferica del driver ti danno errore): in quel caso prova ascompattarli ed installarli a mano. Dopo aver installato i driver, prova a fare una copia dell'hard disk da quello vecchio a quello nuovo (puoi usare i software consigliati, come Acronis o Ghost), e vedi se funziona.
    nel pc vecchio dovrei installare driver di cose che non ho? :master:

ho capito bene?

Siti web Lucca

nel pc vecchio dovrei installare driver di cose che non ho? :master:

ho capito bene?
    installi i driver delle periferiche del pc nuovo su pc vecchio. poi fai una copia dell'hard disk, monti la copia sul pc nuovo e vedi se, con i driver già installati, funziona.
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio