Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Controllo accessi

Controllo accessi

Ciao, c'è un mio futuro cliente (almeno spero) che vuole darmi la completa gestione del sito, ma attualmente si fa gestire il sito da una agenzia, e il posizionamento da un'altra. mi ha chiesto un consiglio riguardo il posizionamento. Io non avendo esperienza ho potuto notare (tramite un account analitycs) che le parole chiavi per cui paga il posizionamento non portano molti utenti, anzi a dire la verità il 80% degli utenti provengono da portali del settore, e non da motori di ricerca con quelle parole chiavi. Poi chi gli gestisce il posizionamento, in un report che gli ha inviato, scrive il risultato in posizioni delle parole chiavi (che poi sono le stesse che si trovano nel titolo della pagina) nei diversi motori di ricerca principali. e fin quì può starci, perchè basta che nel motore di ricerca scrive le parole chiavi e controlla la posizione. ma nel report scrive anche il numero di accessi che ha avuto il sito attraverso quelle parole chiavi uscite nei motori di ricerca. Questo mi sembra impossibile perchè non ha accesso all'account analitycs, non c'è nessun codice nelle pagine che può richiamare un suo programma, o qualcosa con cui lui può controllare gli accessi. L'unica cosa c'è nel sito è shinystat, e mi sembra di aver capito che lui per controllare il dominio utilizza histats. Secondo voi quello che propone è reale, oppure sono numeri casuali?
    Secondo il mio modesto parere non ha senso investire in quello perchè prende circa il 20% degli accessi, non so quanto spende, ma credo che non vale la pena

Scusate se riporto su questo topic, ma il cliente continua a chiedermi info, io non avendo esperienza chiedo a voi. La ditta che gli gestisce il posizionamento gli continua a spedire dei file che contiene una lista di parole chiavi, e il numero di posizione nei vari motori di ricerca. Lui mi chiede come può capire se quello che la ditta gli sta facendo è reale oppure no. Ha un account analytics che con quei dati riporta ben poco.
    Ma voi per far controllare quello che fate al cliente fornite un account al vostro sistema di controllo, oppure mandare un report con il riepilogo?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da jeck Lui mi chiede come può capire se quello che la ditta gli sta facendo è reale oppure no. Ha un account analytics che con quei dati riporta ben poco...
    Il cliente paga, il cliente deve capire e può pretenderlo, il cliente deve essere in grado di poter accedere ai dati del suo sito

Semplice no... Se G analitcs dice cose differenti da quello che dichiarano questi vuol dire che dicono il falso....hai le prove!
    Una domanda mi sorge spontanea (non voglio fare polemica), se non sei esperto del settore perchè dovrebbero contattarti per offrirti questo lavoro?

Permessi di invio