Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    4

    Impaginare una rivista con Indesign

    Ciao a tutti...
    Allora.... Avrei un pochetto di domande da sottoporvi.
    Devo impaginare una rivista cartacea a colori di circa 50 pagine.
    Pensavo di usare Indesign.
    Premessa: so usare photoshop e illustrator ma non ho mai usato indesign e immagino che comunque sia un approccio totalmente diverso.
    Quello che vorrei sapere è:
    Come strutturo il lavoro?

    Allora, la rivista è già esistente, intendo dire che è già strutturata secondo un determinato stile, con un layout specifico, i font, e tutto...
    Ora, quando mi verrà dato il materiale da impaginare(testi e immagini) mi verranno date anche le indicazioni tipo font, margini etc?
    Poi; su indesign mi devo creare dei layout predefiniti ad esempio per la copertina,le pagine e il resto delle cose...e uso sempre quelli?(visto che tutti i numeri sono strutturati allo stesso modo)

    Come potete vedere sono praticamente nel panico....
    Grazie a chiunque volesse lanciarmi un salvagente.....

  2. #2
    Inizia dalle dimensioni della rivista, i margini e l'impostazione delle colonne. Se la rivista ha già un layout ti sarà facile.

    Valuta se ci sono elementi che sono presenti in tutte le pagine e se si potresti crearti delle pagine mastro.

    L'inserimento e la gestione degli elementi e del testo sono abbastanza intuitivi per chi conosce Photoshop ed Illustrator. Puoi gestire le immagini senza incorporarle all'interno del documento e elaborarle con i programmi adatti.

    Ci sono alcuni strumenti specifici come ad esempio la gestione delle tabelle (crea una cornice di testo e quindi inserisce tabella), i box delle immagini, l'inserimento di queste all'interno del testo (contorna con testo) ecc.

    Una cosa utile è la gestione degli stili. Puoi crearti degli stili che poi applichi a diverse situazioni - Titoli, paragrafi, citazioni ecc. Se devi fare cambiamenti (colore corpo ecc) basta che cambi lo stille e le diverse parti del documento si adeguano.

    I colori li devi creare con i campioni.

    Molto altro ci sarebbe da dire. Ti conviene smanettare un poco e i dubbi che ti vengono, postali.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    4
    Infatti...sto scaricando indesign cs3 in italiano...
    Non appena ce l'ho comincio a fare pratica.
    Ma, ad esempio, i parametri per la rivista, i font, i margini, insomma visto che già la rivista esiste, quando mi daranno il testo e le immagini, dovrebbero darmi anche tutti i parametri per impostare il lavoro no?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    4
    Ah!
    Altra domanda...
    Secondo voi, 500 euro per queste 50 pagine da impaginare(mi danno tre giorni per farlo) sono giusti?

  5. #5
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da Dionaea
    Ah!
    Altra domanda...
    Secondo voi, 500 euro per queste 50 pagine da impaginare(mi danno tre giorni per farlo) sono giusti?
    non si possono postare richieste di valutazioni economiche in questa sezione

    Originariamente inviato da Dionaea
    Infatti...sto scaricando indesign cs3 in italiano...
    questa cosa mi odora di illegale.
    Adobe sta rilasciando la versione CS4, non mi sembra sia più possibile acquistare la CS3.

    Al momento la discussione è chiusa, mi consulto con gli altri mod.
    Se per caso sto commettendo un errore e stai effettuando un'operazione "regolare", ti prego di scusarmi fin d'ora e di contattarmi in privato.

  6. #6
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    chiariti in privato, riapro il thread.
    Ovviamente, ricordo che è vietato postare richieste illegali.

    ripartiamo da qui:

    Originariamente inviato da Dionaea
    Ma, ad esempio, i parametri per la rivista, i font, i margini, insomma visto che già la rivista esiste, quando mi daranno il testo e le immagini, dovrebbero darmi anche tutti i parametri per impostare il lavoro no?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    197
    Ho partecipato alla presentazione di Adobe CS4. E' possibile acquistare la CS3, fino ad esaurimento, con l'aggiornamento gratuito alla CS4.

  8. #8
    Originariamente inviato da piesse
    Ho partecipato alla presentazione di Adobe CS4. E' possibile acquistare la CS3, fino ad esaurimento, con l'aggiornamento gratuito alla CS4.

    se la rivista gia esiste e ha dei canoni a cui ti devi attenere te lo devono dire in precedenza (e te per scrupolo chiedilo)
    mentre, se nn ti danno predisposizione devi creare a tuo piacimento, ricordandoti di non rompere l'armonia della rivista.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    4
    Si, la rivista esiste già...e io ho chiesto proprio ieri sera e mi è stato detto che mi daranno loro i parametri...
    Per cui si tratta solo di organizzare testi e immagini secondo lo stile della rivista. Quello che devo fare io è realmente "solo" impaginare...

    Sono un non grazioso e bello
    non sono un fortunello

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.