Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

grafica:quali le figure più richieste?

ciao a tutti,è da tempo che utilizzo i vari programmi di grafica più dreamweaver e flash,molti dicono che bisogna saper fare un po di tutto ed in passato l'ho fatto,realizzando anche interi siti.Il punto è che cosi non si riesce a specializzarsi per bene.Quello che vorrei è propormi in appoggio esterno a varie agenzie web che magari hanno bisogno e non hanno sempr eil tempo di realizzare template,presentazioni in flash lavori di grafica pura ecc.Mi sento più portato per la grafica "pura" e cmq avendo fatto dei siti saprei come realizzarla per poterla inserire tranquillamente utilizzando i csse html.Ora vi chiedo secondo voi,nell'ambito grafico,tenendo conto quello che vi ho detto,come potrei specializzarmi in modo da non essere dispersivo e fare le cose giuste?(vi prego non ditemi che bisogna saper fare un po di tutto)

grazie...

Re: grafica:quali le figure più richieste?

Originariamente inviato da bloodykisses75
    ciao a tutti,è da tempo che utilizzo i vari programmi di grafica più dreamweaver e flash,molti dicono che bisogna saper fare un po di tutto ed in passato l'ho fatto,realizzando anche interi siti.Il punto è che cosi non si riesce a specializzarsi per bene.Quello che vorrei è propormi in appoggio esterno a varie agenzie web che magari hanno bisogno e non hanno sempr eil tempo di realizzare template,presentazioni in flash lavori di grafica pura ecc.Mi sento più portato per la grafica "pura" e cmq avendo fatto dei siti saprei come realizzarla per poterla inserire tranquillamente utilizzando i csse html.Ora vi chiedo secondo voi,nell'ambito grafico,tenendo conto quello che vi ho detto,come potrei specializzarmi in modo da non essere dispersivo e fare le cose giuste?(vi prego non ditemi che bisogna saper fare un po di tutto)

grazie...
    purtroppo per specializzarti o vai in una grande aggenzia o risci e ti metti in propio o come da anni mi consigliano e pero di fare presto te ne vai all'estero,
    purtroppo qui in italia c'èla cultutra di non riconoscere il lavoro o le figure professionali che si basano su idee.

in italia, il grafico viene paragonato ad una persona che puo fare soloquello che gli viene chiesto, mentre un grafico web come un programmatore sensa fantasia.

diciamo che è un po ccome negli anni '60 quando andavi da qalche parte e ti facevano "che lavoro fai?" e te rispondendo magari tutto fiero "il allerino classico " e loro si vabbe, un lavoro ho detto..."

quindi , se hai intenzione di rimanere in italia o diventi il migliore e vai a lavorare per grandi agenzie (roma milano torino bologna) oppure impari a fare un po di tutto, anche perche alla fine ti serve sempre sapere come si fa una determinata cosa per migliorare il lavoro del team (perhce quando ci si specializza si deve lavorare perforza in team).

spero di essere stato chiaro ed esaustivo.

Permessi di invio