PDA

Visualizza la versione completa : [C] Integrare un controllo ActiveX

Gil Mour
04-12-2008, 18:06
Diversi mesi fa ho sviluppato con visual studio 6 un controllo activex. Siccome non lo avevo mai fatto ed avevo una certa urgenza, ho usato i vari wizard e procedure guidate integrate in vc++.

Questo controllo è stato integrato ed utilizzato in un ambiente che dà, molto semplicemente, la possibilità di integrare controlli activex e di usarne i metodi.

Ora è sorta l'esigenza di spostare la logica di utilizzo dell'activex all'interno di un altro modulo software, che è plain c. Da ignorante in materia di COM e affini, mi immaginavo che questo .ocx non fosse molto più che una libreria dll, cosi ho cominciato a scrivere il codice in tal senso: LoadLibrary, GetProcAddress e via discorrendo.

Senonchè mi sono accorto che questo controllo activex esporta solo 4 funzioni che sono le varie registerserver/unregisterserver eccetera...e non so come accedere ai metodi del controllo! Credevo fosse una cosa banale...invece sono due ore che googlo senza risultati soddisfacenti.

Qualche dritta?

oregon
04-12-2008, 18:11
No ... non e' affatto semplice ...

Un ActiveX e' un componente COM e quindi va usato istanziando il componente con la

CoCreateInstance ...

Qualche notizia su

http://www.aleax.it/TutWin32/r37.htm

Gil Mour
05-12-2008, 01:48
Non l'ho letto approfonditamente ma mi pare proprio quello che mi serve..grazie ;)

ps: bisogna che un giorno gli offro una birra ad aleax...non mi era venuto in mente in questa circostanza ma in effetti ci ho sempre trovato Tutto quello che mi serviva per win32

Loading