Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Cosa verificare prima di acquistare un dominio e mettere un sito online?

    Ciao cari, vorrei mettere un sito online.
    Quai sono le caratteristiche che devo cercare nelle varie offerte?
    Es.. quando si sente "dominio a 5.99€" non mi viene fornito spazio dove caricare il sito? nel caso cosa me ne faccio?
    Vorrei chiedervi qual'è secondo voi l'offerta più conveniente ma qui non si può..mi potreste dire le linèe guida da seguire nella ricerca?

  2. #2
    la domanda è generica, prima di tutto ti conviene delimitare cosa ti serve e a quale scopo.
    Per esempio:

    location server (se importante): europa, america, asia o semplicemente italia, germania ecc..

    tecnologia da usare: php, mysql, zendoptimizer, ecc..

    spazio web necessario: se solo per pagina html / php o poco più .. 500mb sono in abbondanza se ti serve creare una mini community o metter su video, musica ... valuta bene lo spazio.

    banda per trasferimento dati: se devi far vedere solo dei contenuti statici e poche immagini ma pensi ad accessi frequenti la banda può essere 20 gb o poco meno al mese, mal che va chiedi priam se possibile upgradare la banda in corso d'opera - la banda illimitata non esiste (o meglio esiste per poco)

    performance sito:se vuoi un sito con risorse cpu / mem esclusive perchè usi encoder o elaborazioni pesanti allora non andare su shared ma su vps o dedicati..

    tipo spazio - sito:shared, vps, condiviso.. hanno diversi costi dai pochi euro al mese a molti (troppi per le mie tasche ehm) e fra questi non tutte le offerte sono uguali..

    budget: quanto sei disposto a spendere al mese?

    opzioni - extra: idshield, banda extra, applicativo extra ecc... cosa ti serve in più?

    se vuoi posso mandarti tramite pvt un link a un forum che tratta esclusivamente di queste cose (a cui vorrei evitare di far pubblicità su questo forum..)

    ciao e buona scelta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.