Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: manifesto

manifesto

salve a tutti, sto facendo un manifesto 6x3 ma ho qualche problemino. ho un'immagine di una borsa da inserire nel manifesto e se lo faccio in illustrsator la borsa si sgranerà una volta ingrandito! giusto? se invece provo a farlo con photoshop mi dice che le dimensioni sono troppo grandi per poter salvare il documento. cosa mi consigliate? grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    lavora a dimensioni ridotte a 300 dpi.

cioè tipo in scala 1:10? ma la stampa non viene sgranata?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    un 6*3 mica lo vedi a distanza di centimetri ma di metri

Originariamente inviato da cyberman
    un 6*3 mica lo vedi a distanza di centimetri ma di metri
    se un immagine sgrana lo vedi anche a 3 km di distansa, per fre dei cartelloni dsdevi sempre lavorare a dimensioni reali, poi se sgra un minimo magari si nota poco, ma non t conviene lavorare in dimensini ridotte, a menoi che nion sa completamente vettoriale....

e infatti questo lo sapevo, ma il photoshop o l'illustrator non mi permette nemmeno di lavorare con un sei per tre in dimensioni reali, mi dice che la dimensione massima è 5,qualcosa...esiste un modo per risolvere questo problema?

Originariamente inviato da friii84
    e infatti questo lo sapevo, ma il photoshop o l'illustrator non mi permette nemmeno di lavorare con un sei per tre in dimensioni reali, mi dice che la dimensione massima è 5,qualcosa...esiste un modo per risolvere questo problema?
    dividilo in fogli.

tanto per stamparlo non puoi usare fogli 6x3

quindi verra diviso in tanti fogli ,
    te lavora foglio per foglio, r
    ricordandoti sempre di lasciare un bordo per la sovrapposizione
    (senno chi lo attacchera ne uscirà pazzo e combinera guoi rovinando il tuo lavoro)

ed usa immagini di alta qualita e di grandi dimensioni (parla col fotografo, o in caso fatti dare immagini stampate su gofli A4) e fatti delle scansioni a 700 px/pollice

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Originariamente inviato da graffithouse
    se un immagine sgrana lo vedi anche a 3 km di distansa, per fre dei cartelloni dsdevi sempre lavorare a dimensioni reali, poi se sgra un minimo magari si nota poco, ma non t conviene lavorare in dimensini ridotte, a menoi che nion sa completamente vettoriale....
    ma anche no.....faccio abitualmente cartelloni 6x3m e non c'è assolutamente bisogno di lavorare come dici tu
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Originariamente inviato da LineaPixel
    ma anche no.....faccio abitualmente cartelloni 6x3m e non c'è assolutamente bisogno di lavorare come dici tu
    io solitamente lavoro fino al formato A1 (70x100) e lavoro sempre a dimensioni reali

e da quello che ho imparato in vari stage in tipografia lavoro sempre in quel modo

poi se ho sempre usato un metodo errato dimmelo, cosi imparo

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Certo che per i 70x100 anch'io lavoro sempre in dimensioni reali, ma prova a farlo con un 6x3 se ci riesci...
    E poi un'immagine che vista da vicino risulta sgranata, su un 6x3 può andare benissimo, perchè da lontano hai una percezione completamente diversa, tanto che solitamente si stampa ad una risoluzione di 100dpi, pertanto puoi senza problemi lavorare su una dimensione molto minore di quella reale
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio