Ciao a tutti,
ho un problemino nel conettermi da casa ai server di lavoro. Non so da cosa possa dipendere perciò descrivo un pò la situazione e spero che qualcuno mi riesca a dare un aiutino...
A casa ho una lan composta da un pc gateway a cui attacco (attraverso un cavo crossed) il mio portatile di lavoro. I pc sono in rete e funzionanti.
Per connettermi ai server di lavoro utilizzo il client vpn della cisco. Riesco ad autenticarmi e a connettermi correttamente, navigo sulle console di lavoro via browser web, accedo correttamente con client ftp e con client oracle ai server. Fin qui quindi tutto bene...
Il problema si presenta quando tento di collegarmi alla shell via ssh (con putty o secureCRT). Riesco ad effettuare correttamente la login sulla macchina, spostarmi di directory ma nulla di più; un semplice comando tipo ls o un less comportano un blocco della shell che non risulta più utilizzabile (nemmeno ctrl+C mi restituisce la linea di comando editabile) e sono quindi costretto a chiudere la schermata.
Dal pc gateway invece riesco ad utilizzare putty senza limitazioni.
Ovviamente il portatile di lavoro mi è molto più comodo per lavorare perchè lì dentro ho tutto il software ed i dati.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Servono maggiori informazioni?
Grazie,
Carlo

Rispondi quotando