Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ssh dalla lan di casa

ssh dalla lan di casa

Ciao a tutti,

ho un problemino nel conettermi da casa ai server di lavoro. Non so da cosa possa dipendere perciò descrivo un pò la situazione e spero che qualcuno mi riesca a dare un aiutino...

A casa ho una lan composta da un pc gateway a cui attacco (attraverso un cavo crossed) il mio portatile di lavoro. I pc sono in rete e funzionanti.

Per connettermi ai server di lavoro utilizzo il client vpn della cisco. Riesco ad autenticarmi e a connettermi correttamente, navigo sulle console di lavoro via browser web, accedo correttamente con client ftp e con client oracle ai server. Fin qui quindi tutto bene...

Il problema si presenta quando tento di collegarmi alla shell via ssh (con putty o secureCRT). Riesco ad effettuare correttamente la login sulla macchina, spostarmi di directory ma nulla di più; un semplice comando tipo ls o un less comportano un blocco della shell che non risulta più utilizzabile (nemmeno ctrl+C mi restituisce la linea di comando editabile) e sono quindi costretto a chiudere la schermata.

Dal pc gateway invece riesco ad utilizzare putty senza limitazioni.

Ovviamente il portatile di lavoro mi è molto più comodo per lavorare perchè lì dentro ho tutto il software ed i dati.

Qualcuno riesce ad aiutarmi? Servono maggiori informazioni?

Grazie,
    Carlo
    Forex: forum dedicato al mercato del trading forex

ho verificato che la causa è il firewall (di windows) del pc gateway, disabilitandolo infatti non ho più il problema indicato.

Ora la soluzione mi sembra però un pò drastica e vorrei riuscire a mantenere il firewall acceso e ad aggiungere questo tipo di connessione tra le eccezioni consentite.

Ho aggiunto tra le eccezioni le porte 22 (ssh) e 23 (telnet), ho aggiunto putty e il client cisco tra i programmi consentiti ma ho ancora gli stessi problemi di prima.

Qualcuno ha idee?

Carlo

problema completamente risolto.

sulle impostazioni del firewall dal pc gateway bisognava abilitare le impostazioni ICMP opportune.

Saluti,
    Carlo

Permessi di invio