Salve a tutti!
Voglio illustrarvi il mio problema. Ho un database progettato in MySQL.
Devo estrarne dati tramite un'applicazione scritta in Java. Ho già letto la pillola. Anche se mi è stata molto utile per la comprensione del concetto, non sono venuto a capo del problema.
A tal proposito, scarico la JDK per programmare in java e ConnectorJ per collegare la JDK al server MySql. Siccome il mio prof è un cretino, non ha parlato nè postato una guida sul funzionamento di tutto ciò e quindi è una giornata che cerco di far funzionare tutto questo.
Cerco qualche guida sul web, trovo che devo scompattare, cosa che ho fatto, il file "mysql-connector-java-5.1.7-bin" nella cartella dell'applicazione che devo realizzare in java. Creo,secondo il libro che possiedo, una classe che mi permette di interagire con il database, ma, usando l'editor scite, mi dà alcuni errori nell'eseguire la classe appena creata. Stessa cosa se eseguo da riga di comando: "C:\java prova". Nessuna risposta.
Il database scritto in MySQL, quindi con estensione "*.sql", l'ho messo nella stessa cartella della mia classe scritta in java. Devo fare così o in altro modo?
Eccovi il codice della classe:
codice:import java.sql.*; public class Primodb { public static void main(String[] arg) { Connection conn = null; try { Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver"); conn = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql:basi1911"); } catch (Exception e) { System.exit(1); } try { Statement interrogazione = conn.createStatement(); ResultSet risultato = interrogazione.executeQuery("select * from impiegato"); while (risultato.next()) { String nomeimpiegato = risultato.getString("Nome impiegato"); System.out.println(nomeimpiegato); } } catch (Exception e) { System.exit(1); } } }
Un ultima cosa: uso Windows XP, MySql server 5.1, ConnectorJ 5.1.7 e la JDK 6 update 11.
Cosa sto sbagliando?
Grazie, ciao.

Rispondi quotando