Pagina 1 di 85 1 2 3 11 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 842
  1. #1

    [UFFICIALE] Formula 1 - Stagione 2009

    Una notizia shock mi costringe ad anticipare l'apertura della discussione sul prossimo campionato Formula Uno.

    La crisi economica mondiale ha colpito la Honda, che sembra intenzionata a vendere la scuderia.
    Importanti novità verranno introdotte dal 2009, ma sono ancora in discussione alcuni punti.

    LONDRA, 4 dicembre 2008 - La crisi mondiale dell'economia si abbatte anche sulla Formula 1: è questo il segnale esplicito che arriva dalla notizia secondo la quale la Honda, il colosso giapponese delle due e quattro ruote, intende vendere la sua scuderia o addirittura chiuderla, se non si troverà un acquirente. E quel che peggio, le stesse fonti che fanno trapelare la notizia in attesa del comunicato di domani della casa madre giapponese indicano possibili nuovi sviluppi in negativo da altri team, vista l'insostenibilità dei costi. "Abbiamo un mese per trovare un nuovo proprietario, o la scuderia chiude": questa, secondo una fonte qualificata di un altro team, sarebbe stata la rivelazione di Ross Brawn, l'ex direttore tecnico Ferrari oggi alla Honda, e di Nick Fry, durante un incontro tra dirigenti della Fota, l'associazione dei team. Secondo un'altra fonte interna alla riunione di oggi, i dirigenti del team avrebbero detto di aver tempo tre mesi a partire da gennaio.
    Domani sarà emesso un comunicato ufficiale da parte della Honda Motor Special, il Mondiale 2009 comincerà il 29 marzo in Australia. Domani il chiarimento della casa madre giapponese, che, notano gli esperti della Formula Uno, era tra quelle maggiormente impegnate negli investimenti, insieme con la Toyota. Insomma, un colpo durissimo.

    I TEAM RIUNITI - Tra l'altro nella riunione della Fota (l'associazione dei team di Formula Uno) a Londra, è stata messa a punto una serie di proposte per ridurre i costi da sottoporre al Consiglio mondiale della Fia in programma la settimana prossima. È stata votata all'unanimità l'introduzione di un motore a basso costo da introdurre a partire dal 2011, un turbo di 1,8 litri che dovrebbe sostituire l'attuale V8 da 2,4. Questo motore consumerebbe circa il 30% di benzina in meno. Ma i team hanno discusso anche del prossimo futuro, dei prossimi due anni. Hanno raggiunto l'accordo di ridurre i test privati da 30.000 a 15.000 km. Stilata anche una proposta per le qualifiche. La nuova idea consiste nel far girare contemporaneamente tutte le monoposto e con la stessa quantità di benzina. A ogni giro verrebbe eliminato il pilota più lento.

    http://www.gazzetta.it/Motori/Formul.../formula.shtml
    ciao,
    jack.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Molto triste, comprensibile ma triste.
    Si va verso le piste polistil.

  3. #3
    spero qualcuno se la compri o qualcuno subentri.. sennò tra un po correranno in 5.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Originariamente inviato da spizzico
    spero qualcuno se la compri o qualcuno subentri.. sennò tra un po correranno in 5.
    Meglio, così magari si vede qualche sorpasso.
    La formula uno è in assoluto lo sport più soporifero dopo il curling
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    propongo un nuovo sport...
    la BUGU BUGU dance

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Originariamente inviato da scimmietta1
    propongo un nuovo sport...
    la BUGU BUGU dance


    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  7. #7
    Originariamente inviato da Bugu
    La formula uno è in assoluto lo sport più soporifero dopo il curling
    il curling mi sembra ben piu' emozionante
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  8. #8
    per me l'acquisterà Lufo, in onore della sua intrega

  9. #9
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    per me l'acquisterà Lufo, in onore della sua intrega
    dai Lufo... cUmpra ... io non posso... l'Integra l'ho distrutta anni fa
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  10. #10
    Originariamente inviato da badcat
    dai Lufo... cUmpra ... io non posso... l'Integra l'ho distrutta anni fa
    beh, puoi acquistarla anche te, insomma, la tua honda jazz va bene




Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.