Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483

    passar sopra alle umiliazioni

    guardavo l'altro giorno al tg un servizio in cui un giornalista intervistava un autorevole ministro. Quello che mi ha più colpito non erano le domande ruffiane e poco scomode dell'intervistatore (che i media siano piegati al padrone non è più una novità per nessuno), ma le risposte.

    In questo finto botta e risposta, l'intervistato umiliava il giornalista facendogli intendere che stava dicendo un sacco di fregnacce e lui sembrava contento e soddisfatto di questo esito.

    Allora vi chiedo: vi è mai successo di sopportare delle umiliazioni per trarne un vantaggio, sia esso stato economico, in amore, con gli amici, o quello che volete voi? In caso contrario, sareste disposti a sopportarle?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  2. #2
    Direi che dipende dall'umiliazione e dal vantaggio.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da DeBe99
    Direi che dipende dall'umiliazione e dal vantaggio.
    aah quindi ci penseresti
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da DeBe99
    Direi che dipende dall'umiliazione e dal vantaggio.
    Concordo con DeBe, se è per una buona causa e non sono eccessive posso tollerare un po' di cose.
    Il caso del giornalista che hai presentato te non rientrerebbe proprio in queste possibilità
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Non sono proprio umiliazioni, ma ultimamente sto facendo del lavoro per un'altra persona (oltre al mio) perchè questa è un grado sopra al mio e "non vuole abbassarsi" a fare questo lavoro (per Scimmietta, sto parlando di minipreps ). Lo accetto per il semplice fatto che il progetto su cui stiamo lavorando è mio, altrimenti avrebbe la strada spianata per andare velocemente a quel paese.

  6. #6
    mh... non so se parlare di umiliazioni sia corretto, comunque si e il grado di sopportazione e' strettamente legato all'importanza del "ricavato" e del momento

    un capo che ti tratta a pesci in faccia nel momento in cui hai tre mutui in piedi e altrettanti figli da crescere e' un'umiliazione che sopporterei eccome

    in altri contesti per molto meno mando a stendere le persone con allegro menefreghismo

  7. #7
    Originariamente inviato da rebelia
    un capo che ti tratta a pesci in faccia nel momento in cui hai tre mutui in piedi e altrettanti figli da crescere e' un'umiliazione che sopporterei eccome

    in altri contesti per molto meno mando a stendere le persone con allegro menefreghismo
    Che donna. Firmo e vado a capo.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  8. #8
    Originariamente inviato da Arhica73
    Che donna. Firmo e vado a capo.


    ti ringrazio, ma in realta' sono abbastanza convinta di essere la norma, non l'eccezione e quando sento la gente esclamare "ah, io..." gonfiando il petto e millantando una struttura "tutta d'un pezzo" a prova di qualsiasi forma di sottomissione per quanto blanda, con un pizzico di cinismo non posso frenare un sorriso sornione e sedermi sulla riva del fiume ad aspettare pazientemente

  9. #9
    Originariamente inviato da rebelia


    ti ringrazio, ma in realta' sono abbastanza convinta di essere la norma, non l'eccezione e quando sento la gente esclamare "ah, io..." gonfiando il petto e millantando una struttura "tutta d'un pezzo" a prova di qualsiasi forma di sottomissione per quanto blanda, con un pizzico di cinismo non posso frenare un sorriso sornione e sedermi sulla riva del fiume ad aspettare pazientemente
    Solitamente hanno 20 anni...

  10. #10
    Originariamente inviato da galz
    Solitamente hanno 20 anni...
    Guarda, ti assicuro che spesso ne hanno diversi in più... e mi lasciano perplessa.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.