Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

PHP 5.3 alpha3 e namespace

Pubblicata la alpha3 della 5.3.0 di PHP.
    Proseguendo nella tradizione del poche idee ma confuse, è stata cambiata la gestione dei namespace (la novità più importante a mio avviso): fino alla alpha2 si usava :: come separatore fra i subnamespace e :: era il namespace di default.
    Adesso, come per magia, il :: viene sostituito dal carattere \
    Si aprono le scommesse: nella RC quale sarà il carattere ? Io opto per *
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

mangiare un bambino con dentro un panino ... felicità .... felicità ... metterci un kilo di cipolla di contorno per killare poi il tutto con l'aglio felicità ......

..
    .
    ...

..

.
    .

..

....

io mi tengo la mia implementazione dei namespace ... anzi ... bloccherò l'esecuzione del mio codice sulla 5.3.0 per sicurezza

Sto scrivendo un'applicazione abbastanza corposa che fa uso dei namespace.

Ho PAURA ad aggiornarla

Ecco il dettaglio della decisione

http://wiki.php.net/rfc/namespaceseparator

Ok, c'erano delle OTTIME ragioni per questa modifica

http://wiki.php.net/rfc/backslashnamespaces

però potevano accorgersene prima

non credo che quello sia un buon motivo, per il semplice fatto che indipendentemente dalle performance stanno introducendo una tremenda confusione

se faccio il paragone con il .NET vedo che li viene usato SOLO un carattere, ergo il punto, per fare tutto che causa MOLTA meno confusione a livello visivo e di leggibilità

Poi la cosa che mi fa ridere è
    This will hamper automated security auditing tools, code correctness tools, and human review of patches, creating a situation that makes debugging and designing robust PHP code harder than it is now
    che vuol dire? che senso ha? solo perché si usa il :: al posto dello \ per i namespace secondo loro il codice di controllo avrà problemi? certo... se il codice è scritto da una scimmia usando il naso per cliccare allora avrà un sacco di problemi, indipendentemente dai namespace più che altro

di solito non uso una tecnologia finchè non è relativamente stabile, se mi serve stabile... i namespace nativi in php non li userò per almeno un anno
    sul fatto che le decisioni per lo sviluppo di php son prese un po' a caso son d'accordo... mai visto un linguaggio con tanti alias, per esempio

andrea, lo stesso vale per me...è meglio aspetatre che esca la prima versione definitiva di PHP 5.3, usare ora i namespace è un suicidio, se li usi ora rischi di doverli cambiare ad ogni beta..meglio aspettare!!! ho letto che la versioend efinitiva sarà pronto nel Q1 2009 quindi entro marzo, sperem...

Permessi di invio