Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: grandezza collegamento

grandezza collegamento

Ciao a tutti, non sono moltopratico di html, volevo chiedervi come posso fare per creare un collegamento che mi apra una nuova finestra però con dimensioni più piccole rispetto allo schermo e che non sia ingrandibile...

mmm..vediamo..ti andrebbero bene i pop-up?

Utente bannato

Re: grandezza collegamento

Originariamente inviato da nello nellani
    Ciao a tutti, non sono moltopratico di html, volevo chiedervi come posso fare per creare un collegamento che mi apra una nuova finestra però con dimensioni più piccole rispetto allo schermo e che non sia ingrandibile...
    codice:
    <input type="button" onclick="window.open('tuaPagina.htm','','width=550,height=400');" value="Clicca qui per aprire il PoPup" name="pulsante" />

ma dove va inserito il codice???

Utente bannato
    ma dove va inserito il codice???
    mmmmh! Se non sai neanche questo andiamo male!

&Egrave; un semplice pulsante d'esempio che si può modificare a piacere e va inserito nel punto della pagina dove vuoi che venga visualizzato

no ti spiego...sto facendo un sito er un torneo di calcetto...e sulla pagina di ogni squadra ce la propria foto in piccolo, e vorrei che cliccandoci sopra si apreisse in grande in una nuova finestra non espandibile...

altrimenti puoi fare...:

<html>

<head>

<script language="javascript">
    function apri()
    {
    window.open('','','');
    }
    </script>

</head>

<body>

apertura di una nuova finestra :
    <input type="button" name="bottone1" value=""Apri" onClick="apri()">

</body>

</html>

--------->
    il codice sopra è una semplice finestra del broswer che contiene un pulsante:

<input type="button" name="bottone1" value=""Apri" onClick="apri()">

questo pulsante è inserito nel 'body' della pagina cioè il suo corpo, la funzione Apri() :

function apri()
    {
    window.open('','','width=300,height=300');
    }
    </script>

è una funzione in javascript ovvero un insieme di algoritmi che racchiusi in un unica 'scatola' possono essere richiamati sempliemente scrivendo,nel luogo appropriato, il nome della funzione stessa,infatti come vedi il parametro

onClick="apri()">

significa che al click del bottone viene eseguita la funzione apri..

la funzione apri ha una sola operazione..cioè aprire una nuova finestra vuota con larghezza 300 e altezza 300..mi raccomando questa funzione apre una finestra vuota...ricordalo..

Per Finire : la funzione è stata scritta all'interno di due 'tag' che sono

</script>

che significano che in quel pezzo di codice andrai a scrivere in linguaggio javascript molto usato per le pagine web...
    Non esitare a chiedere..finchè posso rispondere lo faccio più che volentieri...

ah e il codice sopra...basta che tu lo cpi e incolli direttamente sul blocco note...
    dovrebbe funzionare...non l'ho provato però a regola dovrebbe funzionare..

Utente bannato
    no ti spiego...sto facendo un sito er un torneo di calcetto...e sulla pagina di ogni squadra ce la propria foto in piccolo, e vorrei che cliccandoci sopra si apreisse in grande in una nuova finestra non espandibile...
    Questo lo metti dove vuoi la foto piccola da cliccare:
    codice:
    <a href="#" onclick="window.open('foto_grande.jpg','','width=550,height=400');">
    	[img]foto_piccola.jpg[/img]
    </a>
    Naturalmente devi cambiare le misure in base alle tue foto

va bene perfetto lascia stare il mio consiglio perchè non serve a nulla..sorry..

Permessi di invio