PDA

Visualizza la versione completa : Installazione su macchina senza schermo

detroit
05-12-2008, 19:30
Cari amici mi trovo a dover installare solaris 10 su una macchina senza schermo,ho a disposizione solo mouse e tastiera.Che soluzioni posso utilizzare?L' uscita video del portatile potrebbe essermi utile?esiste qualcosa per ricevere in ingresso il segnale video ed utilizzare meta schermo o robe simili?grazie a tutti

andrea.paiola
05-12-2008, 23:13
lo installi e poi ci lavori in remoto tramite ssh o terminale remoto grafico ( vnc o altro )

detroit
05-12-2008, 23:58
Originariamente inviato da andrea.paiola
lo installi e poi ci lavori in remoto tramite ssh o terminale remoto grafico ( vnc o altro )

eh grazie :D il problema è che ho un monitor da 19 che non prende il segnale dalla scheda video (una vecchia ati radeon) quindi non posso vedere nulla..non ho altri monitor a disposizione se non il portatile

andrea.paiola
06-12-2008, 10:04
installazione da rete?
http://docs.sun.com/app/docs/doc/819-0321?l=it

detroit
06-12-2008, 20:45
sarebbe un macello inutile allestire server con la iso ecc.Ma per togliermi il dubbio è possibile che una vecchia ati non riesca a visualizzare su uno schermo da 19 pollici?perchè è questo sostanzialmente l'handicap che mi costringe a cercare soluzioni

andrea.paiola
07-12-2008, 00:20
se hanno risoluzione e frequenze compatibili in teoria non dovrebbero avere problemi... non è che invece hai problemi di driver video?

detroit
07-12-2008, 12:15
Originariamente inviato da andrea.paiola
se hanno risoluzione e frequenze compatibili in teoria non dovrebbero avere problemi... non è che invece hai problemi di driver video?

Non penso siano i driver perchè usavo la scheda con un 17 pollici samsung.Saranno incompatibili.

Loading