Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Audio e applicazioni Java

Salve, con NetBeans 6.1 è possibile importare nell'applicazione java con interfaccia grafica un clip audio e associarne l'esecuzione con il click di un bottone o ad un determinato evento? In pratica vorrei posizionare un pulsante nel frame che una volta premuto lancia in sottofondo un clip audio mp3 o wav. Grazie

Utente di HTML.it
    Up... Sapete come fare? Ho il file wav, lo devo associare al click del bottone.

Utente di HTML.it
    Dando un'occhiata in giro ho trovato qualcosa. Allora intanto ho convertito il file nel formato .au (l'unico suportato da java), poi l'ho messo nella cartella resource del progetto di NetBeans ed ho fatto una nuova classe.

class Musica extends Applet{

AudioClip clip1 = getAudioClip(getDocumentBase(), "percorso del file..../musica.au");

public void suona()
    {
    clip1.play();
    }
    }

nella classe del programma se vado a scrivere dove mi serve

Musica m1= new Musica();

m1.suona();

il programma compila ma ottengo una NullPointerException nel momento di lanciare l'applicazione. Secondo me il problema sta nel percorso del file. Infatti getDocumentBase() restituisce un URL poichè è un metodo per le applet, ma nel mio caso che restituisce? Come mi aggancio al file?

Nel mio repository ho quest'articolo, che spiega come suonare un file Wav in Java.

http://www.wikijava.org/wiki/Play_a_wave_sound_in_Java

Vedi se aiuta.

Giulio

Permessi di invio