Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    170

    Iter per ottenere il copyright e i suoi privilegi

    Come da titolo mi interesserebbe sapere che cosa è necessario, il procedimento per ottenere il copyright e cosa comporta averlo sulle proprie pagine web.

  2. #2
    inviami 500 € per posta e dammi accesso all' FTP delle pagine web, che te lo metto io il Copyright sulle pagine.
    se vedi nero,
    spara a vista

  3. #3
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Iter per ottenere il copyright e i suoi privilegi

    Originariamente inviato da world war
    Come da titolo mi interesserebbe sapere che cosa è necessario, il procedimento per ottenere il copyright e cosa comporta averlo sulle proprie pagine web.
    Il copyright - altresì detto diritto d'autore - è un diritto naturale, sorge con il nascere di un'opera dell'ingegno. Non vi è nessun iter in merito.
    Diverso il discorso se ti riferisci al deposito presso siae o altri enti.

    Cyà

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    170

    Re: Re: Iter per ottenere il copyright e i suoi privilegi

    Originariamente inviato da Myaku
    Il copyright - altresì detto diritto d'autore - è un diritto naturale, sorge con il nascere di un'opera dell'ingegno. Non vi è nessun iter in merito.
    Diverso il discorso se ti riferisci al deposito presso siae o altri enti.

    Cyà
    Quindi io lo posso mettere gratuitamente, senza registrare nulla, nelle mie pagine web?

    Inoltre con questo, io posso evitare che gli altri copiano o modificano i miei lavori?

  5. #5

    Re: Re: Re: Iter per ottenere il copyright e i suoi privilegi

    Originariamente inviato da world war
    Quindi io lo posso mettere gratuitamente, senza registrare nulla, nelle mie pagine web?

    Inoltre con questo, io posso evitare che gli altri copiano o modificano i miei lavori?
    Casa tua è tua anche se non ci scrivi "proprietà privata".
    Puoi anche scriverci "proprietà privata", ma questo non evita che dei ladri possano entrare.

  6. #6
    Durata ed ereditarietà del diritto d'autore

    La normativa sul diritto d'autore prevede una durata del copyright limitata nel tempo e variabile significativamente a seconda della categoria merceologica tutelata (medicinali, brani musicali, software, ecc.).

    Il periodo di copyright dovrebbe consentire di avere un adeguato margine di guadagno e di recuperare i costi che precedono l'entrata in produzione e la distribuzione del prodotto. La durata, in linea di principio, è proporzionale ai costi da remunerare. Tuttavia non sempre la proporzione viene rispettata. Per esempio un brano musicale ha un durata di copyright di 70 anni, mentre per un medicinale, che ha costi di ricerca e sviluppo assai maggiori, il periodo di copertura è di 30 anni.

    Storicamente, la morte dell'autore causava l'estizione del copyright. In seguito, il diritto d'autore è passato agli eredi del soggetto e quindi la durata prevista dalla legge è prescrittiva (30/70 anni in ogni caso). È stata modificata anche la distribuzione dei margini: all'editore tocca talvolta più dell'autore, talora più del 50% (a fronte di un equo margine che per un intermediario è generalmente intorno al 20%).

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    170
    Quindi io nelle pagine web create da me, posso inserire "(c) l'anno di produzione e il mio nome cognome" senza spese e senza registrazioni presso nessun ente?

    Inoltre io posso evitare che un mio cliente modifichi su un suo host un sito fatto da me (naturalmente secondo la legge)?

  8. #8
    Originariamente inviato da world war
    Quindi io nelle pagine web create da me, posso inserire "(c) l'anno di produzione e il mio nome cognome" senza spese e senza registrazioni presso nessun ente?
    eh
    Originariamente inviato da world war Inoltre io posso evitare che un mio cliente modifichi su un suo host un sito fatto da me (naturalmente secondo la legge)?
    l'unico modo che hai per farlo è scriverlo chiaro nel contratto, se l'accetta sei a posto

  9. #9
    Originariamente inviato da world war
    Inoltre io posso evitare che un mio cliente modifichi su un suo host un sito fatto da me (naturalmente secondo la legge)?
    Dipende dal contratto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.