Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

windows xp lento all'avvio

salve,
    ho un problema strano.
    ho formattato il mio notebook mettendo win xp sp3.
    dopo aver installato tutti i driver mi sono accorto che al riavvio (a sistema pulito) ci mette parecchio tempo per caricare le icone della lan e del wifi nella barra in basso a destra (vicino all'orologio per intenderci).
    In quel lasso di tempo il sistema è lento.
    Caricate le icone torna tutto normale.

Come posso risolvere questo problema?
    potrebbe essere il caricamento di un servizio? e se si quale?

ringrazio anticipatamente.

Wifi non so che dirti di preciso, ma a me l'icona lan è l'ultima a caricarsi in sistray (XP con SP2), quindi credo sia abbastanza normale che si carichino prima antivirus, firewall, antispyware e controlli audio e video.
    Quindi dedurrei che c'è qualcosa da regolare nella configurazione wifi.

ho capito ma ci mette una cosa come un minuto in più ....non mi sembra molto nomale

Originariamente inviato da Gas75
    Wifi non so che dirti di preciso, ma a me l'icona lan è l'ultima a caricarsi in sistray (XP con SP2), quindi credo sia abbastanza normale che si carichino prima antivirus, firewall, antispyware e controlli audio e video.
    Quindi dedurrei che c'è qualcosa da regolare nella configurazione wifi.

Dipende cos'hai in avvio automatico.
    A me ad esempio l'aggiornamento antispyware ci mette circa 40 secondi tra cercare aggiornamenti, scaricarli ed installarli... Se avessi la connessione immediata all'avvio di XP, quella ricerca la farebbe all'avvio, e rallenterebbe il tutto.

l'esecuzione automatica è viota visto che c'è solo windows sp3 e driver delle periferiche.
    nient'altro.

Originariamente inviato da Gas75
    Dipende cos'hai in avvio automatico.
    A me ad esempio l'aggiornamento antispyware ci mette circa 40 secondi tra cercare aggiornamenti, scaricarli ed installarli... Se avessi la connessione immediata all'avvio di XP, quella ricerca la farebbe all'avvio, e rallenterebbe il tutto.

Quindi non hai alcuna protezione in tempo reale installata?
    Bada che un antivirus qualsiasi, in grado di segnalarti un tentativo d'intrusione, è in avvio automatico quando accendi Windows.

problema risolto

nel caso possa presentarsi lo stesso problema a qualcun'altro, vi dico come ho risolto:

dopo mille prove, mi sono deciso a dare una controllata al registro eventi per vedere se tutto era ok.
    Infatti c'era qualcosa che non andava ..... un servizio che non caricava regolarmente.......ebbene il servizio era "Web Client".
    disattivato quello e riavviato il pc. il caricamento del sistema è tornato normale.

Ringrazio cmq tutti coloro che hanno provato ad aiutarmi o avrebbero voluto.
    Ciao a tutti.

Permessi di invio