PDA

Visualizza la versione completa : Ricreare CD installazione da hard disk

aasmdaa
06-12-2008, 00:17
Ho completato l'installazione di Zenwalk su un pc con tutti i pacchetti che mi servono. Siccome ne deve fare altri 7, esiste la possibilità di ricreare il cd partendo dall'installazione in modo che installi tutti i pacchetti così come ho fatto sul pc di test?

sacarde
06-12-2008, 10:42
intendi questo?

http://blogdieugenio.blogspot.com/2008/02/creazioni-di-immagini-del-disco-di.html

furly
06-12-2008, 17:23
Che sappia io l'unico tool esistente che permette di creare un CD di installazione
da sistema installato si chiama Remastersys, ma funziona solo su Ubuntu e derivate.
Mi sembra appunto sia stato sviluppato per Linux Mint.

francofait
06-12-2008, 18:17
Originariamente inviato da furly
Che sappia io l'unico tool esistente che permette di creare un CD di installazione
da sistema installato si chiama Remastersys, ma funziona solo su Ubuntu e derivate.
Mi sembra appunto sia stato sviluppato per Linux Mint.

E andare sul sito di zenwalk a vedere no?
Zenwalck ha un proprio tool per ricreare iso personalizzate , come del resto non è solo ubuntu ad averne uno , Mandriva e PcLinuxOS lo hanno da tempo memorabile.

furly
07-12-2008, 22:10
E andare sul sito di zenwalk a vedere no? Zenwalck ha un proprio tool per ricreare iso personalizzate , come del resto non è solo ubuntu ad averne uno , Mandriva e PcLinuxOS lo hanno da tempo memorabile.

Non ho posto io il problema, quindi questa risposta va data a chi ha aperto il thread.
Io mi sono limitato a dare un, seppur minimo, contributo.
In ogni caso segnalami questi programmi: una cosa è poter personalizzare la iso
e allora son d'accordo con te, un'altra è poter creare una iso da sistema installato.

aasmdaa
08-12-2008, 16:35
Infatti, se allora mi indichi il tool che dici, dato che, dopo essere stato sul sito di zenwalk e letto pure i manuali, l'unico tool che ho trovato è quello per personalizzare la iso di installazione dalla Live, ma non è possibile installare pacchetti e aggiornamenti (non tutti almeno) dato che ho fatto diverse prove.
Quindi cercavo una soluzione partendo da ciò che è installato dull'hdd e creare l'installazione.

francofait
08-12-2008, 17:15
Originariamente inviato da aasmdaa
Infatti, se allora mi indichi il tool che dici, dato che, dopo essere stato sul sito di zenwalk e letto pure i manuali, l'unico tool che ho trovato è quello per personalizzare la iso di installazione dalla Live, ma non è possibile installare pacchetti e aggiornamenti (non tutti almeno) dato che ho fatto diverse prove.
Quindi cercavo una soluzione partendo da ciò che è installato dull'hdd e creare l'installazione.

se lo usi correttamente il tool di zenwalk ricrea una live- installabile e ridistribuibile del SO cosi come è persanolizzato sulla tua macchina. (non è un backupe , è un remaster a tutti gli effetti la stessa Zenwalck lo impiega per ricreare rapidamente le nuove immagini iso )
Ne più ne meno di ciò che fanno anche i pacchetti di Mandriva, Ubuntu ed ora visto che è disponibile anche con Fedora.

Loading