Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Da funzione js a pagina php

    Ciao a tutti, sto creando un form per contatto e-mail in ajax..
    Per la parte non ajax, ovvero quella con cui consento ai browsers che non supportano questa funzionalità di inviare cmq la mail col classico ricaricamento della pagina, avrei bisogno di sapere con quali funzioni potrei richiamare da una funzione js una pagina php passandogli però i dati con metodo POST (chiaramente con un caricamento nel browser visto che "ajax" non è disponibile).

    P.S.: non consigliatemi di mettermi il "submit" e l'"action" nel form, mi serve passare da una funzione js e non dal form (x)html..

    Qualcuno mi può suggerire i nomi delle funzioni o una via da percorrere?

    GRAZIE
    NeoGi http://www.neogi.netsons.org

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    javascript non invia con metodo post, serve un form di cui effettuare il submit

    avere un form inviabile e' alla base di qualsiasi processo di "progressive enhancement" che interessi dati inseriti dall' utente in campi di form

  3. #3
    ciao xinod, il form ovviamente c'è e il submit viene utilizzato qualora js non sia disponibile..
    qnd invece c'è la possibilità di utilizzare una richiesta asincrona utilizzo qll, poi c'è l'ultimo caso js attivo ma ajax non utilizzabile. E proprio per qst ultimo caso mi faceva comodo prendere i dati che la funzione js ha già in pancia e comunicarli alla pagina php (non nell'indirizzo per ragioni di lunghezza query)...

    Mi sono venute 2 idee per bypassare l'ostacolo ora le provo..
    Però mi fa sorridere che con la richiesta asincrona il post si possa utilizzare e con una tradizionale no

    Se avete altre idee io resto in ascolto..

    GRAZIE
    NeoGi http://www.neogi.netsons.org

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.